[fotogallery id=”4145″]
La grande novità di Porsche al Salone di Los Angeles sarà rappresentata dalla nuova Cayenne GTS. Quella che in Stoccarda chiamano il “modello sportivo” presenta il pacchetto Sport Design che rende la GTS più grintosa grazie a minigonne laterali riviste e passaruota maggiorati. Ma i dettagli non finiscono qui: in programma troviamo fari oscurati, un’altezza da terra ridotta da 20-24 mm e cerchi in lega da 20 pollici, ma anche altre migliorie tecniche come ad esempio il sistema Porsche Active Suspension Management, dettagli colorati sulla carrozzeria, impianto frenante ad alte prestazioni e un sistema di scarico sportivo. Più contenuti invece sono i cambiamenti negli interni con sedili sportivi in pelle ed Alcantara e logo GTS sui poggiatesta.
La motivazione che spingerà i clienti a comprare la nuova Porsche Cayenne GTS sarà altrove tuttavia: nel cofano motore. Il SUV sportivo è infatti mosso da un motore V6 3.6 litri da 440 CV e una coppia massima di 600 N m (+20 CV e + 85 N m rispetto al modello precedente). Nonostante la Cayenne GTS non sia una vera sportiva allo stato puro, è comunque in grado di scattare da 0 a 100 km/h in appena 5.1 secondi con il pacchetto Sport Chrono (5.2 secondi senza) e la sua velocità massima è di 262 km/h.
Oltre alla GTS, Porsche ha anche presentato la Cayenne entry-level che, con il suo motore V6 3.6 litri da 300 CV e il cambio automatico Tiptronic S ad otto rapporti, richiede 7.7 secondi nell’esercizio da 0 a 100 orari con una top speed di 230 km/h. Dotata di sistema start and stop, la Cayenne riduce i suoi consumi di 0.7 l/100 km e le sue emissioni di 21 g/km.
Porsche Cayenne 2015 e Cayenne GTS 2015 saranno disponibili in Germania a partire da febbraio 2015 e il prezzo di partenza sarà rispettivamente di 65.427 euro e 98.152 euro. Dovete solo scegliere da che parte state: rispettosi per la natura o sportivi?