Potente+antiparassitario+a+costo+zero%3A+dirai+addio+a+qualsiasi+insetto+dalle+piante
nanopressit
/articolo/potente-antiparassitario-a-costo-zero-dirai-addio-a-qualsiasi-insetto-dalle-piante/463388/amp/
Lifestyle

Potente antiparassitario a costo zero: dirai addio a qualsiasi insetto dalle piante

Potente antiparassitario a costo zero: con questa ricetta dirai addio per sempre a qualsiasi insetto dalle piante. 

Potente antiparassitario a costo zero – Nanopress.it

Stanco di vedere le tue piante appassire, sfiorire o morire a causa degli insetti? Con questa ricetta darai capace di creare un potente antiparassitario a costo zero. Solo così potrai restituire linfa nuova ai tuoi gioielli verdi.

Piante e parassiti: come risolvere il problema

Chiunque decida di accogliere nella propria casa o nel proprio giardino delle piante, sa che c’è un problema comune da affrontare. Parliamo di un rischio piuttosto serio che in talune occasioni mette a repentaglio la vita dei nostri gioielli verdi: la presenza dei parassiti.

Parassiti su foglia – Nanopress.it

Questi piccoli microrganismi proliferano davvero molto facilmente andando ad intaccare steli, foglie e radici delle nostre piante. La prima cosa da fare è sicuramente identificare il parassita o i parassiti che stanno succhiando linfa vitale ai nostri preziosi gioielli verdi.

Poi, devi iniziare dei trattamenti opportuni per salvare la vita alle tue piante. Sicuramente in commercio troverai tanti prodotti chimici e artificiali che possono aiutarti a sbarazzarti dei parassiti.

Sai che potresti però tu stesso realizzare un potente antiparassitario a costo zero? Ti servono solo pochi ingredienti e tra l’altro molto economici. Ecco il procedimento da seguire per risparmiare soldi e salvare le tue piante.

Come realizzare un potente antiparassitario a costo zero

I parassiti sono dei microrganismi pericolosissimi per la salute delle nostre piante. Essi proliferano molto facilmente e attaccano i nostri gioielli verdi che finiscono per morire. Una volta identificati, questi devono assolutamente essere eliminati. Il trattamento da somministrare alle nostre piante in particolare deve essere celere.

Se hai intenzione di abbandonare anche tu gli antiparassitari chimici a favore di quelli naturali, continua a leggere questo articolo. Oggi ti indicheremo tutti i passaggi da seguire per creare un potente antiparassitario a costo zero.

Sai qual è l’ingrediente che ti occorre per realizzare questo potente antiparassitario? Il latte! Ricco di fosforo, potassio, calcio e magnesio, il latte aiuterà le tue piante a riprendersi dopo l’attacco dei parassiti.

Latte per creare un potente antiparassitario – Nanopress.it

Questo ingrediente, una volta spruzzato sulle foglie, è in grado di creare uno strato sottile che protegge le piante dall’attacco di microrganismi come Afidi, funghi e virus. Anche alcuni studi scientifici hanno dimostrato che le piante trattate con il latte hanno sviluppato una nuova e migliore immunità contro l’attacco dei parassiti.

Il latte aiuta inoltre le piante ad assorbire meglio i nutrienti necessari per sopravvivere. Per poter realizzare il tuo potente antiparassitario a costo zero dovrai versare in 5 litri di acqua mezzo litro di latte.

Mescola bene la soluzione e versa il liquido in un nebulizzatore. Spruzza poi questo liquido sulle foglie delle tue piante e sulle radici. Vedrai che i parassiti si terranno alla larga dai tuoi splendidi gioielli verdi. Questo sistema è davvero efficace, economico e molto utile. Funziona in maniera ineccepibile e siamo sicuri che non potrai farne più a meno.

Quali sono i parassiti più comuni

Ti abbiamo spiegato come realizzare un potente antiparassitario a costo zero: è il latte l’ingrediente segreto per una ricetta facilissima che salverà la vita delle tue piante. Cerchiamo di approfondire però meglio l’argomento. Di seguito ti elenchiamo quelli più comuni che attaccano più spesso le piante.

Al primo posto ci sono gli Afidi, dei piccolissimi insetti che si nutrono del pigmento verde presente nelle foglie e negli steli. Questi microrganismi attaccano generalmente le rose, le orchidee, le viole e le piante grasse. Come capire se la tua pianta ha subito l’attacco degli afidi? Semplice: inizierai a notare le foglie che ingialliscono.

Altri parassiti pericolosi e comuni sono i Tripidi. Questi piccoli insetti lasciano cicatrici evidenti sulle foglie e sullo stelo delle piante. Conosci poi le mosche bianche? Queste attaccano in particolare le piante aromatiche e le erbe medicinali come la camomilla, la lavanda e la melissa. I loro escrementi portano alla produzione di funghi sulle foglie delle piante. Anche la Cocciniglia è un parassita pericolosissimo. Essa va a succhiare la linfa delle piante che presenteranno foglie spente e ingiallite.

Afidi e Tripidi – Nanopress.it

Il latte non è l’unico ingrediente naturale che può aiutarti a far rivivere le tue piante. C’è ne sono altri che puoi utilizzare per creare degli antiparassitari super efficaci. Per esempio, sai che l’aglio è potentissimo per allontanare funghi, virus e altri parassiti? Ti basterà schiacciare due spicchi d’aglio e versarli in una bottiglia di acqua da mezzo litro.

Aggiungi dopo 3 giorni altri 2 litri di acqua in un recipiente più grande e versa il contenuto in un nebulizzatore. Spruzza questa soluzione sulle foglie delle tue piante e vedrai che i parassiti non si avvicineranno ad esse.

Sai che anche i gusci d’uovo possono ritornarti utilissimi? Essi non sono solo un perfetto fertilizzante per far crescere le tue piante ma anche un antiparassitario naturale che terrà alla larga dai tuoi gioielli verdi soprattutto lombrichi e lumache.

Infine ti segnaliamo il metodo del prezzemolo. Anche questa pianta ti permette di realizzare un potente antiparassitario a costo zero. Immergi qualche foglia in un litro di acqua, lascia che la soluzione riposi in un luogo asciutto per due giorni e versa poi il contenuto in un nebulizzatore. Spruzza la soluzione sulle foglie delle piante e goditi il miracolo: addio ai parassiti.

Carmela Del Prete

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago