Una letterina indirizzata a Babbo Natale è giunta all’aeroporto militare di Pratica di Mare e i militari si sono subito mobilitati.
Il mittente è un bimbo di 5 anni di nome Gabriele che ha assicurato il foglio di carta ad alcuni palloncini rossi e l’ha lasciato libero di volare verso la Lapponia.
Il piccolo Gabriele di 5 anni ha scritto come tutti i bambini italiani in questi giorni, la letterina per Babbo Natale e poi l’ha legata a dei palloncini sperando che sfidando il vento sarebbe arrivata a destinazione.
Invece questa è atterrata all’aeroporto militare di Pratica di Mare e i soldati della Divisione Aerea di Sperimentazione Aeronautica e Spaziale dell’Aeronautica Militare, l’hanno ritrovata mentre pattugliavano l’area per garantire la sicurezza delle operazioni di volo.
Questi hanno letto le richieste di Gabriele e si sono subito attivati per far arrivare la lettera al destinatario.
L’evento è stato riportato nella pagina Facebook dell’Aeronautica Militare, con l’augurio che i desideri del piccolo, che da quanto si apprende dalla lettera vive a Como, vengano esauditi, in fondo ha giurato di essere stato “bravissimo”.
La dolce lettera in cui con una scrittura incerta il piccolo Gabriele chiede doni a Babbo Natale e saluta le sue renne, ha lasciato un segno nei militati che l’hanno trovata e non hanno potuto fare a meno di pubblicare la dolce storia.
Le righe del piccolo di Como hanno fatto lo scalo in aeroporto pochi giorni prima della Vigilia di Natale e sono diventate pubbliche grazie alla foto scattata e postata su Facebook.
Sotto, il commento degli stessi militari:
“i desideri del piccolo gabriele saranno esauditi? ce lo auguriamo con tutto il cuore”.
Una storia emozionante che si è conclusa nel migliore dei modi, infatti i militati hanno fatto recapitare nella casa di Lambrugo dove vive Gabriele, un pacco dono contenente i regali richiesti: la stazione dei pompieri, la dama e il camper giochi della Lego.
La storia ha fatto in poco tempo il giro del web ed è una di quelle che davvero scaldano il cuore, grazie alla sua semplicità e alla conferma che i bambini, con la loro dolcezza, sono in grado di smuovere mari e monti, tant’è vero che addirittura l’Aeronautica ha risposto alle richieste di Gabriele, che sicuramente sarà entusiasta della risposta di Babbo Natale.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…