Predicatori+islamici+scoperti+a+fare+sesso+in+auto%3A+%C3%A8+bufera+in+Marocco
nanopressit
/articolo/predicatori-islamici-scoperti-a-fare-sesso-in-auto-e-bufera-in-marocco/85520/amp/
Categories: Mondo

Predicatori islamici scoperti a fare sesso in auto: è bufera in Marocco

Mentre sulle spiagge europee impazza la questione burkini, in Marocco si scatena la bufera: due noti predicatori islamici sono stati scoperti mentre si intrattenevano in rapporti amorosi, nell’intimità di un auto.

Lui sposato e padre di 7 figli, lei vedova e madre di 6, sono noti per le loro posizioni intransigenti: ora entrambi sono stati accusati di adulterio e tentata corruzione.

Si chiamano Moulay Omar Benhammad e Fatima Nejjar, sono i vicepresidenti della ala più rigida del partito per la Giustizia e lo sviluppo del Marocco: si trovavano in auto nei pressi di Casablanca e sono stati colti sul fatto, mentre facevano sesso.

Saranno entrambi processati il primo di settembre, nel frattempo il partito, non appena ha appreso la notizia, ha provveduto a sospenderli e accusarli di aver commesso ‘un errore molto grave’. In Marocco infatti, l’adulterio è un reato e viene punito con pene detentive che variano da 1 a 18 mesi.

Dal canto suo il predicatore ha dichiarato che non si è trattato affatto di adulterio, poiché, a suo dire, la donna avrebbe contratto un ‘matrimonio consuetudinario’, non riconosciuto però dalla legge marocchina.

Moulay Omar Benhammad, 63enne sposato e padre di sette figli, di professione docente di Studi islamici alla Facoltà delle arti di Rabat, è membro di un’associazione per l’insegnamento del Corano ai bambini. Tiene regolarmente preghiere nelle moschee di Mohammedia e Meknes ed è noto per la sua fatwa sullo ‘scambio di parole d’amore via Facebook’. L’uomo è stato anche accusato di tentata corruzione nei confronti dei poliziotti che hanno sorpreso la coppia sul fatto.

Fatima Nejjar invece, ha 62 anni ed è madre di sei figli. E’ una nota predicatrice islamica ed è famosa per i suoi video sul web: in uno, ad esempio, invita le ragazze a non sedersi al posto dei maschi e a non ridere davanti a loro, perché sono comportamenti tipici del corteggiamento; in un altro ricorda alle donne di resistere alle tentazioni e ai vizi. Per lei l’accusa è di complicità in adulterio.

Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago