AGGIORNAMENTO 30 MARZO ORE 14.20
La Premier League, il massimo campionato di calcio inglese, è pronto a rivedere il proprio format pur di concludere la stagione diventando un mondiale per club con le 20 squadre isolate in ritiro per sei settimane e le partite, disputate a porte chiuse, da giocare ogni 3 giorni tra giugno e luglio in un numero limitato di stadi inglesi. Una ipotesi avanzata dalle squadre di club e che potrebbe ricevere l’ok della Federazione, intenzionata a concludere la stagione anche sforando il mese di giugno. I 92 incontri che rimangono da disputare, come riportato dall’Independent, verrebbe trasmessi in tv – quasi certamente in chiaro, dando così la possibilità agli spettatori di assistere alle partite almeno dallo schermo. Le stesse misure varate per i calciatori, ovviamente, varrebbero anche per arbitri, cameraman e operatori televisivi.
AGGIORNAMENTO 19 MARZO ORE 14.00
La Premier League, e tutti i campionati inglesi, non riprenderanno finché non sarà possibile farlo, e con ciò si intende garantire che tutto l’apparato sia messo in sicurezza e le partite vengano giocate in condizioni di totale tranquillità. Si prospetta pertanto una sospensione almeno fino al 30 aprile prossimo venturo.
AGGIORNAMENTO 13 MARZO ORE 12.00
Ufficiale: la Premier è sospesa fino al 4 aprile.
AGGIORNAMENTO 13 MARZO ORE 10.15
La Premier si riunirà in call alle nostre 11.30 per decidere se sospendere tutto. Ma il risultato della decisione è scontato: si sospenderà tutto. Intanto, anche l’Everton dichiara l’autoisolamento
AGGIORNAMENTO 13 MARZO ORE 9.50
E c’è il primo caso di giocatore positivo al Coronavirus anche in Premier League: si tratta di Callum Hudson-Odoi, attaccante esterno del Chelsea. Naturalmente, squadra in quarantena e allenamenti sospesi. Per ora il campionato è ancora confermato, a eccezione della partita dell’Arsenal contro il Brighton già rimandata a causa della positività al virus dell’allenatore dell’Arsenal. Intanto però sono cancellate tutte le attività stampa relative a Chelsea e West Ham.
Mikel Arteta, l’allenatore dell’Arsenal, è risultato positivo al Covid-19. Questa notizia si aggiunge ai casi dei tre giocatori del Leicester che hanno stamattina manifestato i sintomi e sono stati sottoposti al test, risultando positivi anch’essi al Covid-19.
Inoltre, il terzino sinistro del Manchester City, Benjamin Mendy, si è sottoposto all’autoisolamento in seguito al manifestarsi di alcuni sintomi riconducibili legabili al Coronavirus di un suo familiare.
Scoppia quindi il contagio nella Premier inglese, ma al momento non è previsto alcuna sospensione del campionato.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…