Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio grandine. Ben altro clima ci sarà al Sud, che andrà incontro a un ulteriore riscaldamento.

termometro
Le previsioni meteo per i prossimi giorni in Italia – Nanopress.it

 

L’Italia sarà quindi spaccata in due. Vediamo quali sono le previsioni meteo per questa terza settimana di maggio.

Previsioni meteo, Italia spaccata in due

Mentre una nuova perturbazione sta lambendo le regioni settentrionali, in alcune regioni italiane è arrivato un anticipo dell’estate, con temperature ben oltre le medie stagionali. Nei prossimi giorni ci aspettano condizioni meteorologiche piuttosto contrastanti. Da un lato, il nord affronterà temporali e maltempo, mentre il sud godrà di giornate estive con temperature elevate. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo per questa terza settimana di maggio.

  • Lunedì 13: Al nord, ci sarà un peggioramento, soprattutto nelle Alpi e Prealpi, occasionalmente anche in pianura. Al centro, il cielo diventerà via via più nuvoloso. Al sud, si verificheranno isolati temporali sui rilievi.
  • Martedì 14: Al nord, il tempo sarà diffusamente instabile. Al centro, cielo nuvoloso sugli Appennini. Al sud, invece, avremo un cielo nuvoloso.
  • Mercoledì 15: Ancora temporali sparsi con grandine al nord. Al centro, invece, avremo sole e caldo estivo. Al sud, tutto soleggiato e caldo estivo.
  • Tendenza: Fino a venerdì, l’Italia sarà caratterizzata da una circolazione instabile, con tempo spesso piovoso e temporalesco al nord, mentre altrove le temperature saranno estive

Impostazioni privacy