La Francia dichiara “guerra” al gasolio e lo fa attraverso le parole del Ministro dei Trasporti, Segolene Royal, che dichiara: “Un giorno o l’altro le auto diesel dovranno sparire”. Dopo il recente scandalo “dieselgate” i transalpini si muovono per far uscire dal mercato dei carburanti il gasolio.
Nell’immediato futuro la Francia vuole portare i prezzi del gasolio sulla stessa base di quelli della benzina, cosi da equiparare i due carburanti e lasciar decidere al cittadino quale sia per lui il carburante più conveniente ed inoltre concedere un bonus, definito sostanzioso, per chi acquista auto a poco impatto ambientale. In Francia la differenza tra Diesel e Benzina è di soli 15 centesimi al litro in favore del gasolio, più o meno come in Italia.
Il partito ambientalista Europe Écologie – Les Vert, sta muovendo mari e monti per cercare di ottenere più approvazioni possibili per dare battaglia ai motori diesel, non solo quelli “taroccati”. Infatti, il governo francese, guidato da Hollande, vorrebbe violare l’acquisto e l’utilizzo dei motori diesel entro il 2025, quindi tra solo dieci anni. Lo scandalo della Volkswagen sta portando enormi problemi al mondo politico e sociale e ha sconvolto gli ambientalisti più puri.
Il ministro ha anche proposto un incentivo statale per tutti coloro che acquisteranno un’auto “pulita”, ossia una vettura elettrica oppure ibrida, cosi da eliminare i vari bonus presenti, fino a questo momento, in Francia sull’acquisto di motori Diesel.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…