[veedioplatform code=”ad1f99476d880a78c3ccc1c4efc5ef85″]
I politici, si sa, sono bravissimi a eludere le domande, rispondere senza dire nulla, aiutandosi con il politichese: “lingua” che conoscono solo loro, con cui riescono a parlare senza dire, di fatto, nulla! Mostrano, ancora più del solito, le loro arti oratorie quando sono in campagna elettorale e devono convincerci a votarli. È successo anche allo scontro diretto fra i quattro candidati alle primarie del PD per la scelta del candidato Sindaco di Milano.
Francesca Balzani, Beppe Sala, Pierfrancesco Majorino e Antonio Iannetta (questo l’ordine in cui erano disposti) si sono incontrati (e poi scontrati) al Teatro Dal verme per mostrare ai milanesi i loro programmi, le loro idee e i loro progetti per Milano.
Tante chiacchiere, forse troppe, e soprattutto – non me ne vogliano i colleghi che gliele hanno rivolte – domande spesso inutili o quantomeno troppo “di colore” e distanti dagli interessi dei cittadini: siamo sicuri che ai milanesi interessi sapere cosa, peraltro secondo loro stessi, accomuna i candidati alle primarie o quale sia il loro “sogno nel cassetto per Milano”, piuttosto che quali sono le loro intenzioni sulla creazione di una moschea a Milano, sulla trascrizione dei matrimoni gay, sulla riapertura dei Navigli, sulla gestione dei campi rom o dei beni confiscati alle mafie e abbandonati dalla politica?
Noi di NanoPress pensiamo di no! Per questo abbiamo registrato l’intero dibattito e abbiamo selezionato soltanto le risposte concrete, reali e soprattutto interessanti per i cittadini, ovvero i nostri lettori!
Il dibattito è durato circa un’ora e mezza, il video che vi proponiamo neanche 7 minuti: guardatelo e poi…scegliete voi!
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…