La catena di abbigliamento low cost Primark ha deciso di cambiare la sua brand identity in occasione dell’imminente collezione estiva. Analizziamo tutte le novità su questo cambiamento in atto.
Primark è una nota catena di abbigliamento irlandese diffusa in diverse parti del mondo. Essa è specializzata nella vendita di abbigliamento e di prodotti per la casa. La sua peculiarità è data dai prezzi notevolmente inferiori rispetto a quelli medi presenti sul mercato.
In occasione della presentazione della nuova collezione estiva, Primark ha annunciato una interessante novità per il futuro. Essa riguarda il marketing e, nello specifico, a mutare sarà la sua brand identity.
Il logo del marchio cambierà e ora avrà una tonalità di blu maggiormente intenso e un carattere rinnovato. Una strategia messa in atto per dare un senso di rinnovamento all’azienda. Il nuovo logo è già visibile su tutti i canali social del marchio, nei punti vendita e nelle varie comunicazioni dirette del marchio. Entro la fine di quest’anno, poi, verranno implementate e rese note ulteriori novità.
Il debutto di questa nuova brand identity avverrà in occasione del lancio della nuova collezione estiva di Primark. Essa si chiama “Viva Summer” e prende spunto da una atmosfera costiera di gioia e festa. Quest’anno il marchio, inoltre, celebrerà i suoi 50 anni di attività nel Regno Unito.
L’obiettivo del marchio, come sempre, sarà quello di rendere alla portata di tutti e ultra accessibile la moda. I prezzi economici confermano che il marchio non muterà atteggiamento da qui in avanti, nonostante la rinnovata brand identity.
L’obiettivo dell’azienda è quello di superare i 530 negozi in tutto il mondo entro la fine del 2026. La crescita di Primark, dunque, sarà sempre più evidente.
Le parole della Chief Customer Officer di Primark – Michelle McEttrick – su questa nuova brand identity da parte di Primark: “Il nostro successo e i nostri ambiziosi piani di crescita sono stati guidati dal nostro costante impegno a fornire prodotti eccezionali a prezzi imbattibili. Man mano che continuiamo nel nostro processo di espansione e consolidamento tipico di un brand globale, assicureremo al tempo stesso tutti i nostri clienti“.
E ancora: “I nostri clienti potranno costantemente vivere in ogni negozio la stessa fantastica esperienza per cui Primark è da sempre famosa e amata da parte di tutti“.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…