Primo+matrimonio+single+in+Italia%2C+Nello+si+sposa+da+solo%3A+%26%238216%3BNessuno+mi+amer%C3%A0+come+me+stesso%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/primo-matrimonio-single-in-italia-nello-si-sposa-da-solo-nessuno-mi-amera-come-me-stesso/90213/amp/
Categories: Cronaca

Primo matrimonio single in Italia, Nello si sposa da solo: ‘Nessuno mi amerà come me stesso’

Un matrimonio inedito, come non si era mai visto in Italia, con tanto di festa a La Sonrisa, il castello del Boss delle Cerimonie. Nello Ruggiero, parrucchiere 40enne campano, è stato il protagonista del primo matrimonio single del nostro Paese. L’occasione è stata unica. Per festeggiare il suo 40° compleanno, Nello ha deciso di convolare a nozze da solo: la sua scelta è stata registrata dalle telecamere del programma che ha organizzato e seguito le nozze, trasmettendole nella puntata dello scorso 26 aprile. La scelta di Nello, originario di Sant’Antonio Abate, potrebbe sembrare egoista, ma in realtà è quanto di più altruista ci possa essere: la sua famiglia sarà la solidarietà. Nello infatti proseguirà l’operato di una zia, facendo beneficenza in Africa, in particolare in Benin.

È stato lo stesso Nello a spiegare la sua scelta fuori dall’ordinario. Il matrimonio single è stata la più grande dimostrazione dell’amore verso se stesso, unica cosa che conta veramente per raggiungere la “tranquillità interiore”, come ha spiegato a Repubblica.

La cerimonia è stata un po’ sui generis: mancando la dolce metà non c’è stato il classico momento del bacio, ma tutto si è svolto come da copione. Nello si è sposato da single anche per i propri genitori: unico non accoppiato di cinque figli, ha voluto dimostrare ai suoi di essere felice della propria condizione, senza sentire la necessità di essere in due per avere una vita piena e soddisfacente.

Il suo gesto è stato anche un modo per lanciare una critica verso l’attuale società che fatica ad accettare un uomo single di 40 anni felice e soddisfatto di sé. Per di più, Nello ha già deciso a chi dedicare le sue energie migliori. Seguendo le orme di una zia missionaria, il 40enne ha conosciuto di persona la povertà di alcuni paesi africani, in particolare il Benin, promettendo di continuare l’operato dell’anziana parente dopo la sua scomparsa.

Così, oggi ha mantenuto la sua promessa, organizzando spedizioni di container con il necessario per aiutare le popolazioni locali: la sua famiglia ora è il mondo intero.

Lorena Cacace

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

3 ore ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago