Primo+ministro+neozelandese+cucina+pizza+con+spaghetti%2C+orrore+e+sdegno
nanopressit
/articolo/primo-ministro-neozelandese-cucina-pizza-con-spaghetti-orrore-e-sdegno/89852/amp/
Categories: Mondo

Primo ministro neozelandese cucina pizza con spaghetti, orrore e sdegno

Il primo ministro non sa cucinare. E fin qui nulla di strano. Ma se Bill English, questo il nome del politico della Nuova Zelanda, decide di pubblicare su Facebook la foto della pizza ritoccata, allora i rischi sono che molti suoi elettori decidano di non votarlo più. In tanti hanno commentato proprio così, inorriditi dall’accostamento che English ha deciso di fare, poco da gourmet, diciamo la verità.

Per la pizza preparata rigorosamente in casa, infatti, English ha usato l’ananas – e anche in questo caso, non c’è nulla di male visto che questo è un ingrediente tipico della cucina neozelandese – e gli spaghetti in scatola. Questo secondo ingrediente ha fatto gridare al ‘sacrilegio’. Sui social si è scatenata una vera e propria rivolta contro la pizza inventata da English. Orrore a Napoli, patria della pizza, naturalmente, ma sdegno pure in Nuova Zelanda. E in molti hanno compatito i sei figli del primo ministro, costretti a mettere sotto i denti la pizza agli spaghetti.

Solo i francesi erano arrivati a tanto. Un anno fa avevano fatto strage della ricetta della pasta alla carbonara. il ‘Guardian’ non risparmia battute sulla ricetta: “Per mangiarla ci vorrebbe il cucchiaio”. Ma anche il giornale inglese cade in fallo: da quando gli spaghetti si mangiano con il cucchiaio? Insomma, non solo l’italica pizza è stata rovinata, ma dobbiamo pure sorbirci una lezione di come si mangiano gli spaghetti? Due specialità italiane, apprezzate in tutto il mondo, rovinate perché messe insieme a casaccio.

E dire che English, con lo scatto galeotto, voleva rinforzare l’immagine di sé, di un uomo dedito alla famiglia. E’ infatti il rappresentante dei conservatori e le elezioni incombono. Ha fatto un autogol clamoroso. Un follower gli scrive: “Senti, io non sono uno che ha il palato fine, ma mi chiedo: l’hai mai mangiata una pizza vera?”. Un altro dice: “Ma perché mai ti metti a fare pubblicità a questa schifezza? La serviresti mai ai tuoi ospiti stranieri, o è solo qualcosa riservato alle masse?”.

Il comico Jimmy Kimmel ha scherzato dicendo che in questo modo il primo ministro Bill English ha dichiarato guerra all’Italia. “Possiamo essere abbastanza duri con Donald Trump, ma c’è un ragazzo in Nuova Zelanda, il primo ministro, un signore di nome Bill English, che credo sia ancora peggio e ho intenzione di spiegarvi il perché. Non solo ha messo spaghetti in scatola su una pizza, ma pure l’ananas. Ananas e spaghetti in scatola su una pizza. Questo è offensivo, è un vero atto di guerra”.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago