La morte di Prince, arrivata ieri a soli 57 anni d’età, ha scosso davvero tutti. Una morte improvvisa, le cui cause non sarebbero ancora chiare e neppure state rese note. Un anno infausto il 2016, iniziato con la perdita di David Bowie e proseguito poi con la morte del cofondatore degli Eagles Glenn Frey, se vogliamo restare soltanto in ambito musicale.
La morte della popstar americana Prince è dunque arrivata in un momento in cui nessuno avrebbe mai potuto immaginare. Prince sarebbe stato ritrovato privo di sensi all’interno di un ascensore, il suo manager avrebbe inizialmente parlato di complicazioni dovute ad una brutta febbre ma stando a quanto riportato dalle prime indiscrezioni, sei giorni prima Prince sarebbe stato ricoverato a causa di una overdose di oppiacei.
In attesa di sapere la verità sulla sua morte (se questo sarà mai possibile), moltissimi altri artisti hanno espresso il proprio dolore su Twitter, spesso con semplici frasi di circostanza, in altri casi ancora dimostrando il dolore per la perdita di un caro amico. Madonna, i Duran Duran, Robbie Williams… sono soltanto alcuni di coloro che hanno lasciato un messaggio affettuoso per lui.
I TWEET DELLE STAR CHE HANNO OMAGGIATO PRINCE
"Devastated to hear the news about Prince. An enormous talent that we were all big fans of." – Duran Duran pic.twitter.com/478Q9dVF7K
— Duran Duran (@duranduran) 21 aprile 2016
He Changed The World!! A True Visionary. What a loss. I'm Devastated. This is Not A Love Song. pic.twitter.com/x4JaSxRraC
— Madonna (@Madonna) 21 aprile 2016
Now Prince? No no no.. RIP You genius x
— Robbie Williams (@robbiewilliams) 21 aprile 2016
I am so saddened to hear of Prince's passing. Prince was a revolutionary artist, a wonderful musician and composer. 1/3
— Mick Jagger (@MickJagger) 21 aprile 2016
The greatest live act I ever saw. Genius, poet, sexy mother fucker. RIP Prince.
— Russell Crowe (@russellcrowe) 21 aprile 2016