[veedioplatform code=”050e07493f6770c188e930fc98192ab4″]
‘Pioggia viola’ sulle più importanti città d’America per Prince: una ‘purple rain’, dal nome della sua canzone più rappresentativa, ha ricoperto ieri sera alcuni luoghi delle maggiori metropoli degli Stati Uniti per omaggiare la celebre popstar a poche ore dall’improvvisa morte, avvenuta nella sua residenza di Paisley Park, in Minnesota, per cause ancora da chiarire. E così i municipi di Los Angeles e di San Francisco, la grande ruota di Seattle e il ponte I-35W di Minneapolis si sono improvvisamente colorati di viola in onore al grande Prince.
Ma non solo palazzi e ponti: anche cinema, discoteche, ristoranti, locali vari e persino la copertina del famoso giornale The New Yorker, si sono tinti di un commuovente e vivissimo colore viola in omaggio al ‘genio del pop’, autore di brani indimenticabili come Kiss, Sign o’ the Times, Batdance, I Wanna Be Your Lover, When Doves Cry, Let’s Go Crazy e, ovviamente, l’epocale Purple Rain, premiata nel 1985 con l’Oscar per la miglior colonna sonora dell’omonimo film e con due Grammy Awards.
E non è tutto: la Nasa ha reso omaggio a Prince con lo scatto di una nebulosa dalle tinte viola, mentre il tendone dell’Apollo Theater di New York, dove l’artista si era esibito più volte durante la sua carriera, è stato cambiato con un riferimento al suo brano The Beautiful Ones. Inoltre i fan hanno decorato la recinzione esterna della sua casa a Paisley Park con uno stuolo di fiori viola e lo stadio della squadra di baseball di Minneapolis, i Minnesota Twins, si è illuminato ovviamente di viola. Ricordiamo che le canzoni di Prince avevano fatto spesso da ‘colonna sonora’ ai match della squadra, come quando nel 2010 tutto il pubblico intonò a gran voce la bellissima Let Go Crazy.
Altri omaggi in viola per Prince sono arrivati dal regista Spike Lee, che si è riversato per le strade di New York completamente vestito di viola, dall’Arts Centre di Melbourne, illuminato di un fascio di ‘purple rain’, e anche dallo studio TV del The Late show, che ha cambiato colore. Quale? Beh, viola, ovvio.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…