Procreazione+assistita%2C+NextClinics+acquisisce+l%26%238217%3Bitaliana+GynePro
nanopressit
/articolo/procreazione-assistita-nextclinics-acquisisce-l-italiana-gynepro/98898/amp/
Categories: Mondo

Procreazione assistita, NextClinics acquisisce l’italiana GynePro

[didascalia fornitore=”ansa”] [/didascalia]

NextClinics, gruppo europeo di strutture sanitarie, ha annunciato l’acquisizione al 100% del Gruppo GynePro, che comprende centri medici italiani specializzati nel trattamento della sterilità, della fecondazione in vitro e della diagnosi prenatale, con sedi a Bologna e Verona. Con il cambio di proprietà non vi saranno cambiamenti nell’operatività corrente o nel management del gruppo. Nell’annunciare l’operazione, il gruppo europeo ha messo in chiaro che il fondatore Marco Filicori, manterrà il ruolo di direttore medico e diventerà azionista della nuova società.

Si tratta della prima importante operazione eseguita nel 2018 dal gruppo europeo, e fa seguito ad investimenti già effettuati nel corso del 2017, per un valore complessivo di 80 milioni di euro, in importanti Centri medici e laboratori in tutta Europa.

“La leadership nel settore offre l’opportunità di valorizzare e migliorare la gamma e la qualità dei servizi offerti al pubblico – afferma il direttore medico Marco Filicori – Unendoci a questa nuova famiglia, i nostri pazienti potranno trarre il massimo vantaggio da un’ampia gamma di servizi di elevato profilo, inclusi i più importanti programmi europei di donazione di ovociti e spermatozoi e le discipline complementari, quali la genetica e i servizi specialistici di laboratorio, in particolare quelli forniti da Archimed Group”.

“Siamo felici di accogliere il nostro nuovo partner che riteniamo sia perfetto – aggiunge il direttore Business Development per il Sud Europa Michael Bretterbauer – Crediamo che vi sia un enorme potenziale nel consolidamento del mercato dei Centri per la medicina riproduttiva e dei relativi servizi in tutta Europa, operando nell’ottica di fornire servizi specialistici altamente qualificati e – conclude – con gli standard più elevati”

“La nostra strategia di espansione riflette la promessa per i nostri pazienti con problemi d’infertilità: offrire i migliori servizi, le migliori strutture mediche ed i clinici più esperti – spiega Miroslav Herden, Ceo di NextClinics – GynePro è un’importante centro clinico italiano specializzato in Pma e diagnosi prenatale che gode di un’eccellente reputazione nella fecondazione in vitro in Italia così come nella comunità accademica; questo anche grazie al professor Filicori, uno dei massimi e più stimati esperti nel campo della medicina riproduttiva in Europa. Partendo dal presupposto che l’Italia è un mercato chiave per noi, la nostra prima scelta si è indirizzata sul fondato da Filicori per il suo eccellente standard qualitativo e l’elevatissimo livello tecnologico delle sue strutture. Abbiamo inoltre intenzione di continuare ad investire in Italia, sia attraverso una crescita organica, che attraverso acquisizioni”.

In collaborazione con AdnKronos

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago