Una professoressa è finita nella bufera per i suoi post razzisti nei confronti dei migranti su Facebook. Post talmente estremi che la sua pagina è stata rimossa e alcuni deputati di Sinistra Italiana hanno chiesto al ministro della Pubblica Istruzione l’apertura di un’indagine. Il caso è finito anche in Parlamento.
Protagonista è Fiorenza Pontini, professoressa di inglese al liceo Marco Polo di Venezia. La donna, 59 anni, da mesi pubblicava post xenofobi e nostalgici verso il fascismo. Il caso è esploso dopo che gli studenti e i colleghi hanno visitato la sua pagina scoprendo le sue “perle” (piuttosto sgrammaticate) contro gli immigrati. Eccone qualcuna: “Bisogna ucciderli tutti”, “Speriamo che affoghino tutti… che non se ne salvi nessuno”, “Bruciateli vivi”, “Mi dispiace che qualche profugo si salva”. Nel mirino anche i musulmani: “A poi ho torto quando dico che bisogna eliminare i bambini dei mussulmani perché tanto sono tutti delinquenti”.
La prof si era distinta anche per immagini e locandine inneggianti a Benito Mussolini, insulti a Matteo Renzi, al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e alla presidente della Camera Laura Boldrini.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…