Riprende una delle manifestazioni calcistiche più attese, la Champions League. Pronostici delle gare del 16-17 febbraio che andiamo a stilare con il consiglio per un multiplo che speriamo possa essere vincente. Tra le prime otto squadre a scendere in campo ci sarà la Roma di Spalletti che affronterà il Real Madrid. Gli altri match in programma ci sono Benfica-S.Pietroburgo, PSG-Chelsea e Gent-Wolfsburg.
I giallorossi si sono qualificati alla fase finale della Champions League per il rotto della cuffia, con solo sei punti in classifica e parecchi gol subiti. Dall’altra parte, invece, il Real Madrid ha dominato il suo girone e Cristiano Ronaldo ha realizzato 11 gol, da solo. La squadra di Spalletti arriva da quattro vittorie consecutive in campionato ma i bookmakers quotano la loro vittoria mediamente a 4.20, il pareggio a 3.80 mentre la vittoria dei “blancos” è data a 1.80. Una quota molto bassa considerando che si gioca all’Olimpico di Roma.
Interessante è anche la quota sul “Gol”, data a 1.60, di media. Si considera quindi quasi ovvio che entrambe le porte verranno battute. Infatti, il risultato esatto 0-0 è pagato 14 volte la posta, una quota molto alta. Un’altra quotazione molto interessante è quando verrà realizzato il primo gol, infatti i bookmakers danno come favoriti i primi 15 minuti del match con una quota di circa 3 volte la posta. Il Real Madrid è sicuramente favorito ma le assenze di Bale e Pepe potrebbero aiutare la Roma.
La squadra portoghese giocherà davanti al suo caloroso pubblico e anche le quotazioni dei centri di scommessa danno la formazione allenata da Rui Vitoria favorita e quotata a 2.10 contro i 3.70 pagati per la vittoria dei russi di San Pietroburgo. Il pareggio è, invece, quotato a 3.25.
Attualmente lo Zenit è sesto in campionato mentre il Benfica è secondo nella Primeira Liga dietro allo Sporting Lisbona ma i russi possiedono la carta Villas Boas. L’allenatore portoghese conosce bene il calcio del Benfica e conosce bene quello stadio, nonostante lui abbia allenato con successo il Porto. Qui il gol non è assicurato per entrambe le squadre infatti il “No-Gol” è dato a 1.80 contro l’1.902 del “Gol”.
Oltre a Roma-Real Madrid, che si giocherà mercoledì 17, questo turno di Champions League ci regala un altro big match, quello tra Paris Sain Germain e Chelsea. La squadra di Blanc è in una forma strepitosa, nonostante l’ultimo pareggio per 0-0 contro il Lille, con 24 punti di vantaggio dalla seconda e con un Ibrahimovic che sembra essere rinato (e quando mai si era eclissato!). Dall’altra parte Hidding sta cercando di ripartire con i blues ma il campionato è ormai compromesso, resta l’Europa.
I bookmakers danno favorita la squadra di casa, quotandola a 1.65 mentre la vittoria del Chelsea è data a 5.50 e il pareggio a 3.75. Lo spettacolo è assicurato ma se pensate in una partita piena di gol da una parte e dall’altra vi conviene scommettere sul risultato finale di 4-3 per il PSG, quotato a 175.
L’ultima partita della prima parte degli Ottavi di Finale è quella tra Gent e Wolfsburg. La squadra belga è prima in classifica, assieme al Brugge, nella Jupiler League mentre i tedeschi sono ottavi in Bundes ma a soli 5 punti dal Leverkusen che è terzo.
Le quotazioni sono a favore della squadra di proprietà della Volkswagen che è data a 2.45 contro i 2.90 del Gent. Il pareggio in questa sfida tra due squadre giovani e talentuose è dato a 3.35 mentre il “gol” è quotato solo 1.65, in media.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…