[didascalia fornitore=”foto”]pixabay[/didascalia]
Una coppia di gay si è vista negare la possibilità di affittare un appartamento poiché il proprietari di casa ha fatto sapere che aveva intenzione di affittare l’immobile ”a coppie normali” e non a omosessuali. Il fatto è accaduto a Casarano, in provincia di Lecce, dove il proprietario avrebbe ‘liquidato’ l’affare dicendo all’agente immobiliare che se ne stava occupando: “Preferisco affittare casa ad una famiglia normale”.
L’agente, nonostante avesse in mano già tutti i documenti da far firmare alle parti, ha dovuto quindi restituire la caparra già consegnata di 300 euro, oltre che avvertire la coppia, già pronta a trasferirsi, che non si poteva procedere alla locazione dell’appartamento sito in un condominio di via Bergamo.
“Incontro l’agente e, imbarazzatissimo, mi dice che il proprietario non vuole affittare casa a una coppia di gay, ma solo a famiglie normali. Io, chiaramente, ci sono rimasto male. Il mio compagno ancora di più perché era il suo compleanno. Quando siamo ritornati a casa, a pranzo non ti nascondo che siamo scoppiati a piangere perché subire queste cose fa veramente male”, hanno raccontato i protagonisti di questa vicenda.
Niente chiavi dell’appartamento per i due fidanzati gay, quindi, che hanno dovuto rinunciare a trasferirsi nella nuova casa, ma che stanno pensando di agire per vie legali per far valere i propri diritti e contro la discriminazione.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…