April Adams non è il suo vero nome ,ma quello che usa durante il lavoro una prostituta newyorchese, che ha scritto una lunga lettera pubblicata da Vice Usa, rivolta a tutte quelle mogli che forse non vogliono ammettere, ma che sospettano, che i propri mariti diano soldi ad altre donne per fare sesso. Ebbene, la rivelazione di questa lavoratrice è chiara: se un uomo paga qualcuna vuol dire che non vuole far finire il suo matrimonio. Sarà davvero così?
La lettera inizia in maniera generica, per poi entrare sempre più nel particolare. Eccone il testo integrale, approfittate della lettura per cogliere dei suggerimenti:
”Cara moglie,
non ci conosciamo, ma so che forse tuo marito ti tradisce e paga un’altra donna per fare sesso. Lo dico perché faccio questo lavoro, e non sono affatto a corto di clienti. Ma non tuo marito, pensi tu, lui no! I mariti delle altre, certo, sì, ma il vostro matrimonio e la vostra vita sessuale sono diversi. Dieci anni fa avete fatto una cosa a tre con la tua compagna di università. Ogni agosto prendete una baby-sitter per i bambini e andate a Las Vegas. Fate maratone di Law and order. Il vostro è un gran matrimonio!
Permettimi una domanda: quando è stata l’ultima volta che avete fatto sesso tre volte in una settimana? E quando è stata l’ultima volta che se ne è lamentato? Non pensi che forse abbia deciso di toglierti la gestione del problema dalle mani e metterla nelle mie? La buona notizia è che se tuo marito viene a cercare me, vuole rimanere con te. Sta andando a cercare surrogati di affetto facendo meno casino possibile. Prova a immaginare cosa succederebbe se al mio posto ci fosse la baby-sitter, la vicina, la tua migliore amica. La lista potrebbe essere infinita, ma hai capito cosa voglio dire.
Sono una professionista. Sono discreta e, ancora più importante, sono a pagamento: questo significa che il mio tempo, la mia attenzione e la mia sessualità si misurano in ore, finite le quali lui torna a essere tuo. E soprattutto, io non amo tuo marito e non lo amerò mai. Non penso che proverò per lui più dell’affetto che ho per il mio barista preferito. Non sarò mai una minaccia per il vostro matrimonio, perché al di fuori dell’orario di lavoro non voglio avere nulla a che fare con nessuno di voi due. Non andrò mai a cena con lui, non chiamerò mai nel cuore della notte e soprattutto non cercherò di convincerlo a divorziare. Da me non saprai nulla. E se lo scoprirai da lui, è perché è uno stupido o è arrabbiato con te.
Sì, qualche volta capita che i clienti pensino di avere dei sentimenti, ma non ha senso perché sanno che quello che hanno davanti è falso. Non penserai mica che il tuo idraulico ami i gabinetti, no? Gli uomini sanno che il mio affetto per loro dipende dall’affetto che loro dimostrano nel pagarmi. Non ha in mente di fare Il Discorso davanti a te e ai bambini e poi scappare nella mia camera d’albergo e sussurrare appassionatamente il mio nome. Io sono fuori dalla sua vita. Sono una sua dipendente. Per quanto possa essere fissato sessualmente con me, le sue emozioni non sono coinvolte in quel che facciamo.
E se anche i suoi sentimenti dovessero farsi “complicati”, c’è sempre un’ancora di salvezza: i soldi che costo. Gli uomini spendono in sesso solo quello che possono permettersi. Se tuo marito ne ha bisogno ogni due settimane e può permettersi di sottrarre mille dollari al budget familiare mensile, vede qualcuno che costa quanto me. Se anche volesse di più, non può far comparire altri mille dollari con uno schiocco di dita. Gli alti e bassi che vanno a finire con la frase “Devo parlarti” richiedono una certa incoscienza. Qualunque cosa lui creda di sentire, se la dimenticherà in un paio di settimane, come qualsiasi altra mattana. Se chiede la liquidazione per pagarmi, allora mi auguro che lo spenni con il divorzio, perché non ha nessun senso del denaro.
E le malattie? Nonostante quello che si vede nei film, la maggior parte delle lavoratrici del sesso di questi tempi sono più sane e più consapevoli della segretaria media con cui può avere una storiella. Ricordi quello che ho detto poco fa sul mio inesistente legame con lui? Ecco, incluso il suo profilo epidemiologico. E non c’è alcun rischio che nasca un figlio dell’amore. La possibilità che io decida di tenere un figlio frutto di una delle mie relazioni lavorative è pari allo 0 percento, con una possibilità di ripensamento pari al Non scherziamo.
Forse non vuoi semplicemente che lui venga a letto con me. E allora te lo richiedo: quando è stata l’ultima volta che avete fatto sesso tre volte in una settimana?
Non voglio dire che renderlo felice sia il tuo lavoro. Sto dicendo che forse tu non hai voglia di andarci a letto così spesso. Sei piena di cose da fare, o stressata e lui non si preoccupa più del tuo piacere come un tempo. Lo capisco, non si preoccupa nemmeno del mio, questo è certo. Questo è il punto. Io sono l’ingrediente segreto di un sacco di matrimoni sani, perché quando lui vede me, entrambi fate la quantità di sesso che desiderate. A patto che lasci stare il suo telefono, potreste arrivare a festeggiare le Nozze d’oro.”
Dopo aver letto questa lettera, avete capito qualcosa in più del vostro matrimonio? Una moglie ci ha provato, rispondendo pubblicamente ad April, con questa lettera, che potete leggere qui.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…