Tutti si aspettavano la vittoria del Barcellona, che avrebbe mandato in crisi nera i parigini, e invece il PSG rialza la testa e vince contro gli spagnoli portandosi vetta al girone. I francesi, seppur orfani dei big Thiago Silva ed Ibrahimovic, partono forte e passano in vantaggio con l’acquisto dell’estate, David Luiz. Il capellone brasiliano si muove in area di rigore come un vero bomber ed infila la porta catalana fino a quel momento imbattuta in stagione. Il Barca non ci sta e pareggia col fenomeno Messi. Il PSG capisce che la difesa di Luis Henrique traballa e passa di nuovo in vantaggio grazie al colpo di testa di Verratti. Il metronomo azzurro sceglie un big match per il suo primo sigillo. Il Barca subisce il colpo e viene punito ulteriormente da Matuidi. Sul 3-1, il Barca ha un sussulto e accorcia con Neymar. Non segna più nessuno e lo stadio dei Principi esplode di gioia per l’inattesa vittoria.
Pre Partita
Questa sera andrà in scena uno dei primi big match della Champions League 2014/2015: PSG-Barcellona, Da una parte ci saranno i parigini che hanno iniziato la stagione balbettando. In Ligue 1, la squadra francese è a -5 dalla vetta e ha già collezionato la bellezza di 5 pareggi. Anche l’esordio in Champions, contro l’Ajax, ha portato un altro risultato con segno X e serviranno ora i tre punti per scacciare questa mini crisi che sta attraversando Blanc e il suo dream team. Avvio decisamente diverso per Luis Henrique sulla panchina del Barca. Primo posto nella Liga, vittoria nell’esordio in Champions e tanto entusiasmo in vista del proseguo della stagione.
Per quanto riguarda le probabili formazioni mancheranno alcuni big, sopratutto nel PSG, che avrebbero reso questa sfida veramente spettacolare. I francesi dovranno fare a meno di tre pedine fondamentali come: Thiago Silva, Lavezzi e Ibrahimovic. L’ultimo in ordine cronologico a dare forfait è lo svedese. Ibra soffre di un problema al tallone e non sarà dunque del match. Di certo Blanc perde giocatori fantastici ma non può lamentarsi dei sostituti. Marquinos in difesa, Pastore in fascia e Cavani come terminale d’attacco, non sono di certo da meno dei tre assenti. A centrocampo ci saranno i due italiani Verratti e Thiago Motta. Per l’ex centrocampista interista sarà una sfida alla sua ex squadra.
Nel Barcellona, l’unico fuoriclasse ai box è Luis Suarez. L’attaccante ex Liverpool è ancora alle prese con la maxi squalifica per il morso rifilato a Chiellini durante i Mondiali. In attacco ci sarà Pedro con i due fuoriclasse sudamericani: Messi e Neymar. Rakitic e Iniesta saranno il fosforo del centrocampo blaugrana. Dani Alves e Jordi Alba cercheranno di contenere gli esterni parigini.
Probabili formazioni
PSG: 4-3-3: Sirigu; Van der Wiel, Marquinhos, David Luiz, Maxwell; Verratti, Thiago Motta, Matuidi; Lucas, Cavani, Pastore. All. Blanc.
Indisponibili: Thiago Silva, Lavezzi, Ibrahimovic.
BARCELLONA: Ter Stegen; Dani Alves, Pique, Mathieu, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Pedro, Messi, Neymar. All. Luis Henrique.
Indisponibili: Suarez, Douglas, Masip.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…