Psg+e+Messi%2C+dicono+dalla+Francia%2C+hanno+trovato+l%26%238217%3Baccordo+per+il+rinnovo+di+contratto+fino+al+2024
nanopressit
/articolo/psg-e-messi-dicono-dalla-francia-hanno-trovato-laccordo-per-il-rinnovo-di-contratto-fino-al-2024/421611/amp/
Sport

Psg e Messi, dicono dalla Francia, hanno trovato l’accordo per il rinnovo di contratto fino al 2024

Secondo quanto riporta Le Parisien, quotidiano francese, la storia tra Lionel Messi, neo campione del mondo con l’Argentina, e il Paris Saint-Germain, la sua squadra di club da quando ha lasciato, nel 2021, il Barcellona a parametro zero, potrebbe proseguire per un altro anno.

Lionel Messi con la maglia del Psg – Nanopress.it

I contatti tra il padre e procuratore della Pulce, Jorge Messi, erano avviati già da prima del Mondiale vinto dall’Albiceleste nel Paese governato dal proprietario dei parigini, Tamim bin Hamad al-Thani, ma sono proseguiti durante la coppa del mondo Fifa. E, appunto, i due avrebbero trovato un accordo di massima per il prolungamento anche per la stagione 2023-24.

Messi al centro del mondo: dalla coppa al rinnovo con il PSG

Lionel Messi è l’eroe, il GOAT, il migliore. E la sbornia arrivata con la vittoria del Mondiale in Qatar ha convinto ancora di più i suoi fan come i suoi detrattori. A prescindere dalle bandiere, dai gusti e dalle contrapposizioni con Cristiano Ronaldo, quello che abbiamo visto negli ultimi giorni è un dato di fatto inequivocabile: la Pulce ha vinto e ha vinto anche la massima competizione per Nazionali, con la coppa tra le lenzuola, finalmente. L’Argentina in questo momento è il centro del pianeta, con le sue feste, le persone in strada, la gioia e purtroppo anche la tragedia, per quello che è successo.

Gianni Infantino, Tamim bin Hamad al-Thani e Lionel Messi – Nanopress.it

Ma Messi, con sette gol e tre assist all’attivo, ha assunto sembianze semi-divine, senza voler sembrare blasfemi. Sicuramente è entrato nell’Olimpo del calcio, tra i primissimi di sempre, senza voler scomodare ingiusti paragoni con Pelé e Diego Armando Maradona, che sempre di numeri uno e di storia si tratta. Da tutta quella gioia, quelle lacrime e quella ubriachezza, Messi però dovrà tornare. Un ritorno che si verificherà molto presto in quel di Parigi, con i suoi piedi magici, la sua famiglia e probabilmente le spalle un po’ più leggere, così potrà fare anche meglio.

E il PSG, che in questo momento vanta in rosa Leo, Kylian Mbappé e pure Neymar, lo accoglierà per quello che è: il più grande di tutti. Ma con decisamente meno potere rispetto a quanto non ne abbia in Nazionale o rispetto a quanto non ne avesse al Barcellona. In Francia, proprio quella Francia che Messi ha battuto in finale, non è proprio così, ma la grandezza tecnica della Pulce non può essere messa in discussione. Neanche nella capitale dei transalpini. E un segnale chiaro e forte in questa direzione è arrivato anche nelle ultime ore.

Di recente, si era parlato sempre più spesso della possibilità che Leo tornasse a Barcellona dalla porta principale e come free agent. Infatti, il contratto con il PSG è in scadenza a giugno del 2023 e i blaugrana non hanno mai chiuso la porta di riabbracciare – probabilmente – il calciatore più importante della loro storia. E come potrebbe, visto tutto ciò che ha vinto Messi in Catalogna. In realtà, le cose stanno andando in maniera decisamente diversa e a raccontarlo è stato l’autorevole “Le Parisien“. Infatti, secondo il noto quotidiano la Pulce e il PSG avrebbero raggiunto un accordo di massima per il rinnovo di contratto fino al 2024.

Lionel Messi – Nanopress.it

I tempi – evidentemente – non sono casuali. L’accelerazione è arrivata solo tre giorni dopo l’incoronazione iridata sul tetto del mondo e rappresenta un caposaldo della proprietà qatariota. Però, secondo “Le Parisien”, sarebbero solo la conseguenza di contatti che, tra le parti, vanno avanti da tempo e che ora sarebbero arrivati alla fumata bianca. In particolare, il club della capitale ha parlato direttamente con Jorge Messi, padre e agente del fuoriclasse argentino e nel cuore del Mondiale sarebbe arrivato il via libera. L’ultimo passo sarà compiuto non appena l’attaccante tornerà dalle vacanze, durante un incontro in cui saranno presenti Nasser Al-Khelaifi e Luis Campos, e dove verranno definiti la durata e l’importo del suo contratto in via definitiva.

Ciò che magari potrebbe sorprendere qualcuno è che Messi, in realtà, non avrebbe avuto alcuna remora ad accettare la permanenza per un altro anno nel club della capitale. Infatti, l’ex Barcellona è convinto della forza del suo attuale club e soprattutto le ambizioni del fuoriclasse argentino gli impongono di restare a livelli molto alti anche nel prossimo futuro. Leo è rimasto in Nazionale e vuole tornare a vincere la Champions League da protagonista. Con l’attacco atomico che ha messo in piedi Al-Khelaifi non è affatto un obiettivo irrealizzabile. In Francia scrivono anche che con quei compagni di reparto, Messi si starebbe divertendo non poco, cancellando le teorie secondo cui i rapporti con Mbappé non sarebbero dei migliori. Neanche le motivazioni di David Beckham e della Mls hanno fatto cambiare alla Pulce idea sulla sua necessità di restare ai massimi livelli. E il Barcellona, in realtà, non ha i mezzi economici necessari per riportarlo a casa. Il prossimo futuro dell’attaccante, quindi, sembra scritto: la strada di Messi è spianata per la permanenza nel PSG, con la necessità di continuare a vincere.

Mariacristina Ponti

Nata nel lontano 1992, nel giorno più bello per nascere, a Cagliari. Dopo la maturità scientifica, volo a Padova e poi a Roma per studiare lettere. Nella Capitale poi rimango anche per il master in giornalismo. Tra stage a profusione, sempre nelle redazioni sportive, anche se il vero amore è sempre stato la politica, ho ancora da ritirare un tesserino da professionista.

Recent Posts

Il segreto per far splendere il lavandino del bagno: non lo conosce nessuno

Ti sei mai chiesto perché, entrando in certi bagni, senti una sensazione di ordine e…

2 ore ago

E’ pieno di germi e non te ne accorgi mai: l’oggetto ti sorprenderà

È incredibile pensare che proprio davanti alla nostra porta si annidi un nemico invisibile ma…

4 ore ago

Eurospin, durante la spesa arrivano i carabinieri: cosa è accaduto

  Era una sera tranquilla, come tante altre. Le luci del supermercato illuminavano il parcheggio,…

9 ore ago

Un Natale di dolcezza: i migliori panettoni in vendita nei supermercati sotto i 15 euro

C’è qualcosa di straordinariamente magico nel momento in cui apri una scatola di panettone. Il…

12 ore ago

L’umidità è un ospite silenzioso e sgradito: come eliminarla da casa tua

A volte, l’atmosfera di una casa sembra raccontare storie che non vediamo. C’è qualcosa di…

14 ore ago

Prelievo allo sportello Bancomat: cambiano le cose. Cosa accadrà nei prossimi giorni

Ti sei mai chiesto quanto siano cambiati i bancomat che usi ogni giorno? Dietro l’apparente…

18 ore ago