Il PSG è pronto a sparigliare le carte in tavola con un calciomercato devastante, praticamente tutto incentrato sulla Juventus. Il primo nome – come è noto, anzi notissimo – è Paul Pogba, per rispetto del quale gli emiri sono pronti a fare follie, mettendo sul piatto anche più di 100 milioni di euro. Ma il nuovo nome è quello di Carlos Tevez, che sarebbe il sostituto ideale del nuovo attacco dei parigini, che nel 2015/16 potrebbero perdere non solo Ibrahimovic, sempre più insofferente in Francia, ma anche gli stessi Cavani e Lavezzi.
Niente è una questione di soldi, d’altra parte l’ingaggio pari a 6.6 milioni di euro dell’argentino Ezequiel Lavezzi sono un peso che gli Emiri possono tranquillamente riproporre a Tevez stesso, che alla Juventus guadagna circa 5.5 milioni di euro – uno stipendio oneroso per i bianconeri, che però hanno nel numero 10 la loro punta di diamante, il risolvi-partite che può decidere i match da solo. Così come Pogba, considerato ormai uno tra i più forti centrocampisti al mondo, se non proprio il migliore considerando l’età.
Non si sa ancora bene la somma che il PSG potrebbe offrire alla Juventus per i suoi due gioielli, ma – fatti due conti velocemente – potrebbe essere di circa 150 milioni di euro. Un tesoretto eccezionale per la squadra di Torino, che potrebbe completamente rifondare il team con diversi top player non solo a centrocampo e in attacco per andare a sopperire le dipartite dei suoi due campioni. Senza dimenticare anche il plusvalore economico.
Già, perché Pogba è arrivato a parametro zero e Tevez è stato pagato una miseria, considerato il valore. Un doppio colpo che metterebbe la Juve in attivo pesante. Davanti a offerte impossibili da rifiutare Marotta non avrebbe problemi a dire sì, discorso diverso i tifosi che potrebbero rimanerci davvero molto male vedendo partire in un sol colpo due beniamini. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…