Come ordinare la casa con il metodo giapponese, una soluzione davvero infallibile per tutti coloro che vogliono una casa sempre ordinata.
Facciamo il punto della situazione su questo metodo incredibile, che vi aiuterà a mantenere la vostra abitazione sempre pulita e ordinata.
La primavera è da poco entrata nel nostro Paese e con lei arrivano anche le pulizie di primavera. Finalmente, è venuto il momento di eliminare tutto ciò che non ci serve, effettuare il cambio di stagione e realizzare quelle pulizie straordinarie che avevamo trascurato durante l’inverno.
In questo periodo, c’è chi si dedicherà alla pulizia del lampadario, del frigorifero o della tenda e chi della lavatrice, delle finestre e degli armadi. Qualsiasi parte della casa decidiate di pulire, ricordatevi sempre che potete dedicarvi all’ordine seguendo vari metodi.
Uno dei metodi più gettonati ultimamente è quello giapponese. Sono tante le persone che vogliono scoprire come ordinare la casa con il metodo giapponese, un rimedio semplice, ma efficace, che vi porterà ad avere la casa sempre al massimo del suo splendore.
Questo perché non solo impiega un metodo di pulizia unico, ma anche perché lo fa in un modo davvero rilassante e che trasmette sensazioni che siamo sicuri che vorrete ripetere. Non dovete procurarvi degli strumenti di pulizia particolari, ma piuttosto cambiare mindset.
Ecco che di seguito vi sveliamo il segreto per pulire e ordinare la vostra casa con il metodo nipponico. Una volta scoperto, siamo sicuri che difficilmente lo abbandonerai per le tue pulizie di primavera.
Il metodo giapponese è una soluzione davvero unica per ordinare la casa in men che non si dica! Il metodo nipponico concilia pulizia e sensazioni gradevoli che trasmettono calma e tranquillità.
Proprio per questo, se volete ordinare la casa con il metodo giapponese, la prima cosa da fare è scegliere un momento in cui siate da sole. Mettete della musica rilassante e preparatevi magari anche una tisana da sorseggiare durante la fase di pulizia.
Adesso potete procedere, eliminando tutti quegli oggetti che non usate più e che creano una sorta di “rumore visivo“. Questo tipo di inquinamento non permetterebbe alla nostra mente di rilassarsi e di funzionare al meglio. Vi consigliamo di procurarvi una scatola e di inserirci tutto ciò che non ritenete fondamentale mantenere in casa.
Liberate poi il pavimento, eliminando qualsiasi oggetto poggi sulla superficie della vostra casa: il suolo, infatti, deve essere sempre libero, anche per rendere più semplice la fase di pulizia.
Procedete ora procurandovi una scopa con la quale spazzare la superficie, dopodiché procedete con il lavaggio. Mentre, spolverate e disinfettate quei pochi oggetti che avete deciso di lasciare esposti.
Concentratevi soprattutto sulle vostre sensazioni, più che sull’utilità che ha ciascun oggetto, e mantenete in casa soltanto quelli che vi trasmettono delle ottime sensazioni. Sarà così che finalmente avrete ordinato la casa con il metodo giapponese senza che ve ne siate accorti.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…