Pullman con a bordo 20 studenti si ribalta in provincia di Brescia

Un pullman con 20 studenti diretti a scuola si è ribaltato in provincia di Brescia. Un grande spavento, ma per fortuna non si contano morti, ma solo contusi. È accaduto ad Azzano Mella. Coinvolto anche l’autista del mezzo. Tra i feriti lievi, anche una donna che è stata portata in ospedale in codice giallo.

bus ribaltato
Il pullman coinvolto nell’incidente – Nanopress.it

Pochi minuti prima delle 7 di questa mattina, un pullman con a bordo una trentina di persone si è ribaltato in provincia di Brescia. Tra i passeggeri, anche una ventina di studenti che si stavano recando a scuola. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi in codice rosse, con auto mediche, ambulanze e anche elisoccorso. Ad intervenire anche i Vigili del Fuoco, oltre alla Polizia locale e i Carabinieri, che si stanno occupando ora di effettuare i rilievi per capire la dinamica dell’accaduto.

Pullman si ribalta in provincia di Brescia, a bordo anche una ventina di studenti diretti a scuola

È quanto accaduto questa mattina ad Azzano Mella, in Via Caduti del Lavoro, sulla strada che da Cordicelle porta ad Azzano. Per motivi ancora da accertare, un autobus con a bordo una trentina di persone si è ribaltato, finendo su un fianco. Coinvolte 27 persone, tra cui una ventina di studenti di un istituto scolastico della zona che si stavano recando in classe.

bus ribaltato
Il pullman coinvolto nell’incidente – Nanopress.it

I mezzi di soccorso si sono subito attivati in codice rosso, raggiungendo il luogo dell’incidente, per aiutare i passeggeri. Ad arrivare, due auto mediche, quattro ambulanze e anche un elisoccorso, oltre ai Vigili del Fuoco, la Polizia locale e i militari dell’Arma, intervenuti per eseguire i rilievi del caso.

fortunatamente, non ci sono stati morti, ma solo feriti lievi o contusi. Delle persone sono state portate alla struttura ospedaliera più vicina in codice giallo e verde. Stando alle prime ricostruzioni fornite dagli occupanti, il mezzo del Comune ha cominciato a sbandare durante il tragitto, ribaltandosi poi nella scarpata a bordo strada.

A seguire il veicolo, un altro pullman, i cui viaggiatori, altri studenti, hanno aiutato immediatamente le persone coinvolte ad uscire dall’interno. Presenti anche alcuni genitori dei ragazzi, che oltre a prestare i primi soccorsi, hanno allertato subito il 118.

Pullman ribaltato, sul posto anche i sindaci dei comuni limitrofi

Ad accorrere sul luogo dell’incidente, anche i primi cittadini dei Comuni di Azzano e Dello. “Sono stato avvisato direttamente da mio figlio che era sul pullman. Fortunatamente i ragazzi stanno tutti bene, al netto di qualche piccola botta. Solo una signora è stata portata in pronto soccorso per accertamenti. Ma per quello che è successo è andata veramente bene” ha spiegato Riccardo Canini, sindaco di Dello.

soccorritori
Soccorritori sul luogo dell’incidente – Nanopress.it

Le cause dell’incidente sono ancora da accertare, ma si pensa si possa essere trattato di o un cedimento stradale, o un problema causato dal maltempo, come ha riferito Matteo Ferrari, sindaco di Azzano, anch’egli giunto sul posto: “Tanto spavento, davvero, sono situazioni che non vorremmo mai registrare, complice la pioggia e la strada sporca, ma fortunatamente non ci sono feriti gravi”. 

I rilievi sono stati affidati ai Carabinieri, che si trovano ora nella zona proprio per accertare cosa sia accaduto. Un incidente che solo per miracolo non si è tramutato in una tragedia.

Impostazioni privacy