Pusher+trovato+carbonizzato+in+auto%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+indagato+per+la+morte+di+Vincenzo+Iannone
nanopressit
/articolo/pusher-trovato-carbonizzato-in-auto-ce-un-indagato-per-la-morte-di-vincenzo-iannone/481123/amp/
Cronaca

Pusher trovato carbonizzato in auto, c’è un indagato per la morte di Vincenzo Iannone

Macabro ritrovamento a Marano, in provincia di Napoli. Il corpo carbonizzato di un uomo è stato rinvenuto circa due settimane fa. L’esito degli esami scientifici ha portato ad un’importante scoperta.

Trasporto di un cadavere – Nanopress.it

Per questo omicidio, ora, è indagato un uomo. Il cadavere ritrovato appartiene ad un uomo di 47 anni. Cerchiamo di capire cosa è successo.

Napoli, uomo carbonizzato in auto

Ci sono degli sviluppi nelle indagini per la morte, ed il successivo ritrovamento, del cadavere carbonizzato di Vincenzo Iannone, 47 anni. Il suo corpo fu ritrovato circa 2 settimane fa a Marano, in provincia di Napoli, nella zona collinare. Ora, per questo omicidio, perché di tale si tratta, è stato indagato un uomo, con molta probabilità cliente dello stesso Iannone.

Il 47enne, infatti, era uno spacciatore e, stando alle indagini ad ucciderlo potrebbe essere stato proprio l’uomo che adesso è indagato, e che è stato un suo cliente. Le accuse che sono state alzate contro l’indagato sono quelle di omicidio aggravato dalle modalità mafiose e quella di distruzione di cadavere.

Il corpo del 47enne fu ritrovato lo scorso 16 luglio alle prime luci dell’alba. Intorno alle ore 6, a Marano in zona collinare, fu segnalata alle forze dell’ordine la presenza di un’auto con all’interno un cadavere. L’auto era stata data alle fiamme poche ore prima in una zona isolata di Marano e, al suo interno, di conseguenza, era stato dato alle fiamme anche il corpo di Iannone.

All’inizio, le indagini non esclusero alcuna pista, a partire da quella del suicidio dell’uomo stesso. Ma a quanto pare, nella prosecuzione delle indagini, si è fatta sempre più largo e spazio quella dell’omicidio. Un’ipotesi che si è fatta sempre più largo, facendo arrivare le forze dell’ordine alla conclusione che, chiunque avesse ucciso l’uomo, allo stesso tempo voleva distruggerne il cadavere per non lasciare alcuna traccia.

Carabinieri scientifica – Nanopress.it

Un uomo è stato indagato

Chi sta indagando identificò subito, nella vittima, proprio il 47enne Iannone, poiché già noto per alcuni suoi precedenti ed esser inserito “nel quadro” degli spacciatori della zona.

All’inizio, l’uomo sospettato di averlo ucciso, era stato anche identificato, è stato ascoltato dagli investigatori e, poi, rilasciato. Ora sono i Ris di Roma che, nei loro laboratori, stanno analizzando l’automobile dove il cadavere fu ritrovato, gli indumenti ed il cellulare della vittima, per riuscire a trovare elementi in più per l’indagine.

Resta il fatto che, per l’omicidio del 47enne, una persona è indagata e le accuse che pendono su di lui sono quelle di omicidio aggravato dalle modalità mafiose e, anche, quella di distruzione di cadavere.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago