Frittura e cattivi odori in casa? Sai che abbiamo la soluzione che fa al caso tuo? Metti a bollire questo ingrediente e attendi la magia: tutto svanisce in un solo minuto.
Lo sappiamo tutti, la puzza di frittura in casa è davvero fastidiosa. Sai che puoi avere una soluzione a portata di mano semplicemente facendo bollire questo ingrediente? Incredibile.
Puzza di frittura in casa: il rimedio casalingo che ti salverà
Gli italiani sono dei buongustai soprattutto quando si tratta di cibi fritti. A chi non piace mangiare patatine super croccanti o altre deliziose prelibatezze soffritte nell’olio? Spesso per accontentare la nostra pancia e il nostro palato, siamo pronti a sopportare il cattivo odore di frittura che rimane nella nostra casa per ore.
Si tratta di un odore sgradevole, molto difficile da eliminare e che può durare tantissimo. Sai che però esiste un rimedio per sbarazzarsi della puzza di frittura? Ti basterà un solo ingrediente per salvare la tua casa dai cattivi odori senza rinunciare alla bontà dei fritti.
Il Natale è sempre più vicino e le nonne e le mamme si preparano per i tradizionali fritti natalizi. Gli ospiti si apprestano a far visita alle nostre case col rischio però di lasciare la nostra dimora con cappotti e capelli maleodoranti di frittura.
Per evitare questo inconveniente sgradevole, ti basta solo mettere a bollire questo ingrediente che avrai sicuramente nella tua dispensa in cucina. La magia è assicurata.
L’ingrediente “magico” per eliminare la fastidiosa puzza di fritto
Quante volte ci siamo ritrovati a dover lavare i nostri adorati cappotti perché impuzzolentiti dalla frittura? E dei capelli ne vogliamo parlare? Che fastidio, soprattutto se si è appena stati dal parrucchiere.
Per evitare che la puzza di frittura invada la tua casa e finisca per infestare i tuoi vestiti e i tuoi capelli, sappi che c’è una soluzione molto semplice che ti aiuterà a risolvere il problema.
Avrai bisogno di un solo ingrediente che ti salverà la vita. Sicuramente ce lo avrai anche tu nella tua dispensa in cucina: stiamo parlando dell’aceto. Come realizzare una miscela casalinga che ti consentirà di eliminare la puzza di frittura dalla tua bellissima casa?
Tutto ciò che devi fare è procurarti per l’appunto una bottiglia di questo condimento, meglio ancora se di mele, da unire in un pentolino contenente acqua che andrai a far bollire in prossimità della pentola nella quale invece ti occuperai della frittura.
Vedrai che con questa soluzione il cattivo odore di fritto scomparirà in me che non si dica dalla tua cucina e dalla tua casa. Eri al corrente di questo rimedio semplice ma efficace? Ti diciamo però che l’aceto non è l’unica soluzione per risolvere questo problema.
Ci sono anche altri ingredienti dei quali sicuramente disporrai, per rimediare alla puzza di fritto. Il limone, per esempio, lo sapevi che proprio come l’aceto può aiutarti a sbarazzarti del cattivo odore di frittura?
Ti basterà semplicemente spremerlo e utilizzare il succo: versa qualche goccia nella pentola o padella contenente olio e vedrai la magia: non solo la puzza scomparirà ma la tua frittura avrà anche quell’aroma piacevole di limone che renderà il tuo piatto una vera prelibatezza.
Sapevi che anche il prezzemolo svolge la stessa funzione di aceto e limone? Devi solo aggiungere un mazzetto all’interno dell’olio bollente et voilà, il gioco è fatto. L’ultimo rimedio che ti proponiamo è quello delle bucce di agrumi.
Anche una scorza di arancia, aggiunta alla cannella in un pentolino contenente acqua che verrà messa poi a bollire, eliminerà la puzza di frittura. Come puoi ben vedere, rinunciare alla frittura è impossibile.
E’ possibile però, avere una casa profumata senza dire no alle prelibatezze culinarie. Preparati a dire addio allo sgradevole odore di frittura con questi semplici ingredienti facili da reperire o che sicuramente avrai nella tua cucina.
In un battibaleno il problema è risolto. Se poi vuoi risparmiare ancora di più, potresti acquistare una friggitrice ad aria che ti garantisce un ottimo effetto senza sprechi di risorse.