E’ morto in seguito a un malore Roger Pearce, direttore dell’emittente britannica Itv Sport. Diventano tre i giornalisti morti improvvisamente in Qatar.
Sono tre adesso i giornalisti morti in Qatar. Il direttore dell’emittente britannica è stato colpito da un malore lo scorso 21 novembrementre stava seguendo i mondiali. Il 10 dicembre invece era stato il giornalista Grant Wahl a essersi sentito male in tribuna stampa, morto a 49 anni.
Sarebbe andato in pensione fra 5 settimane Roger Pearce secondo The Indipendet. Il direttore di Itv Sport è stato salutato dal direttore dello studio Neil Stainsby della Bbc, che ha condiviso su Twitter un post in ricordo del collega.
“È davvero triste aver appreso della morte del mio amico ed ex collega. E’ morto durante il suo ultimo incarico in Qatar prima della pensione. Rip Roger”, si legge sul profilo di Stainsby.
Pearce era morto lo scorso 21 novembre prima della partita tra Usa e Galles, proprio quella in cui Wahl – altro giornalista scomparso in Qatar – era stato fermato all’ingresso dello stadio perché indossava una maglia arcobaleno.
Il giornalista si è spento nella sua camera d’hotel a Doha, e sarebbe dovuto andare in pensione il prossimo 31 dicembre.
Non è la prima morte legata al Qatar quella di Pearce. Un altro giornalista lo scorso 10 dicembre, lo statunitense Grant Wahl, aveva accusato un malore in tribuna stampa ed era deceduto in ospedale.
La tragedia della morte di Wahl è arrivata proprio sotto gli occhi dei colleghi, nel pieno del match Olanda-Argentina. Il giornalista aveva già fatto parlare di se visto che durante la partita Usa-Galles era stato fatto rimanere fuori dallo stadio per aver indossato una maglia arcobaleno.
Anche Gianni infantino, dopo le scuse della Fifa per l’episodio, ha ricordato Wahl scrivendo: “Con incredulità e con infinita tristezza”.
Ma la tesi del malore improvviso del reporter americano non ha convinto del tutto il fratello. Secondo Eric, Grant sarebbe stato infatti ucciso: “Sono Eric – aveva scritto su Instagram – sono il fratello di Grant e sono Gay. Sono il motivo per il quale aveva indossato la maglia arcobaleno”.
Secondo Eric il fratello era sano e avrebbe ricevuto anche minacce di morte: “Credo che l’abbiano ucciso”.
C’è anche il fotoreporter qatariota di Al-Kass Tv, Khalid Al-Misslam tra le vittime legate al mondo del giornalismo in Qatar. Non sono ancora note le cause del suo decesso, avvenuto sabato mentre si occupava della copertura dei match del mondiale.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…