Qual è l’iPhone più rumoso di sempre? Questa domanda sembra senza senso e non si capisce perché mai ci si dovrebbe chiedere quale tra i melafonini è il meno silenzioso di tutti. Tuttavia c’è un motivo ben preciso perché il portale iClarifield si è impegnata in questa prova: i prodotti di Apple sono ben noti per la loro volume scarso degli speaker, qualcosa che deriva direttamente dalle volontà di Steve Jobs e che ha reso più di un utente non così soddisfatto a proposito della potenza erogata. Molti sono ricorsi addirittura ad applicazioni per amplificare. Dunque, da iPhone 2G a iPhone 6 Plus, attraverso dieci esemplari, chi vince? Scopriamolo.
iPhone 2G è uscito nel 2007 e il suo volume era sotto i 100 decibel, ossia 94.3, che è stato portato a 98,6 da iPhone 3G uscito l’anno seguente, anche in Italia. Si sale per la prima volta oltre i 100 con i 103.6 di iPhone 3GS nel 2009. Si sposta lo speaker a destra da iPhone 4 in poi. Il modello del 2010 ridiscende a 92.9 decibel che è il valore più basso di tutto il lotto. Si sale in modo deciso a 101.1 con iPhone 4S. Con iPhone 5 si aumenta la diagonale a 4 pollici dopo la scomparsa di Steve Jobs e si raggiungono i 104 decibel, nuovo primato. iPhone 5C alias il modello di plastica dell’anno scorso, con scheda tecnica del tutto equiparabile a quella del 5 si assesta sui 102 decibel, battuto a 103.6 da iPhone 5S. I nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono molto rumorosi.
iPhone 6 è infatti il melafonino con voce più potente di sempre andando ad assestarsi a 105.4 decibel, mentre iPhone 6 Plus lo segue poco distante a 105 decibel alla sua massima potenza. Non male, dunque, per gli ultimi due dispositivi che si possono portare a esempio di come la società californiana si sia messa al passo coi tempi, continuando ad allontanarsi dalle idee di Jobs, inseguendo le società rivali.
Ecco la scheda tecnica di iPhone 6 Plus, con il riassunto dello specchietto di facile lettura:
IPHONE 6 IL NUOVO MELAFONINO
[fotogallery id=”3345″]
Riepiloghiamo la scheda tecnica di iPhone 6
E voi, quale preferite?
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…