Guarda con attenzione queste immagini e scegli senza pensare troppo. Quale foto ti intimorisce di più? La risposta svela la tua più grande paura.
L’immagine che scegli dice tanto della tua persona. Tra queste 4 foto, quale ti incute più ansia o sensazione di paura? Quella che scegli dice tanto su di te.
Test per conoscere te stesso
I quiz di personalità, i test visivi e i giochi di illusioni ottiche possono rivelare tanto su di te e sul tuo carattere. Strumenti utilizzati anche dai professionisti della salute mentale per indagare sul fenomeno ancora oggi non perfettamente comprensibile di inconscio e introspezione, sono utilissimi se vuoi conoscere meglio te stesso.
Attraverso questi test puoi non solo indagare su aspetti sconosciuti della tua personalità ma ottenere anche benefici per la salute. Sai per esempio che esercitandoti tutti i giorni con puzzle o giochi numerici puoi migliorare memoria e concentrazione?
Medici, psichiatri e psicologi utilizzano questi strumenti anche per la diagnosi di alcune patologie severe come l’Alzheimer. Diversi e numerosi studi scientifici hanno dimostrato che i test di personalità, i giochi di illusione ottica e i quiz numerici aiutano a lungo termine la memoria a sviluppare e a migliorare capacità cognitive e a perfezionare anche le funzioni visive.
Può sembrare assurdo, ma attraverso questi test puoi scoprire anche qual è la tua paura più grande. Garda con attenzione le immagini che abbiamo postato più sopra e scegli, senza riflettere troppo, quella che ti incute più timore: scoprirai che cos’è ciò che più ti spaventa.
Quale foto ti intimorisce di più? Scopri la tua paura più grande
Quale tra queste quattro foto ti spaventa di più, ti suscita sensazioni negative, di ansia e preoccupazione? La risposta ti svelerà la tua paura più un grande.
Se hai scelto l’immagine numero 1, la casa abbandonata nel bosco, significa che sei una persona che teme il giudizio altrui. Le parole e le opinioni di chi ti circonda sono da te prese troppo seriamente in considerazione tanto da influenzare le tue scelte presenti e future.
La tua paura più in grande? Vedere i tuoi progetti fallire. Sei una persona che cerca di mantenere il controllo in ogni situazione: qualsiasi imprevisto è capace di destabilizzarti. Se permetti agli altri di controllare la tua vita anche solo attraverso le parole non riuscirai mai a vivere tranquillamente.
Invece se hai scelto l’immagine numero 2, la tua paura più grande è la paura stessa. Il futuro ti spaventa, l’ignoto è il tuo incubo peggiore. Il non sapere ciò che la vita ti riserva, ti fa vivere il presente con ansia e preoccupazione. Goditi il momento, il “qui ed ora” senza pensare a ciò che potrebbe succedere.
Se invece ansia e preoccupazione te la suscitano l’immagine numero 3, significa che sei una persona che ha paura dei cambiamenti. Prendere una decisione, anche se riguarda il tuo futuro, è per te cosa complicata.
Credi di non essere in grado di prendere decisioni sagge, temi che ogni tua scelta possa compromettere la tua vita o ancora peggio, arrecare danno a chi ti vuole bene. Smetti di preoccuparti: non puoi controllare tutto.
Infine, se hai scelto l’immagine numero 4 come quella che ti spaventa di più, significa che sei una persona che vive di dubbi e incertezze. La tua paura più grande? Il futuro.
Non puoi lasciare che un tempo indefinito, incerto e incontrollato influenzi la tua vita presente. Vivi giorno per giorno senza preoccuparti di ciò che potrebbe accadere domani.
E tu quale immagine hai scelto? Quale tra quelle sopra proposte ti ha spaventato di più? Con questo test ora sai qual è la tua paura più grande.