[fotogallery id=”3081″]
Ecco a voi le auto più accessoriate del mondo. L’acquisto di una nuova auto porta all’attenzione uno dei dilemmi più grandi per un automobilista: gli optional e gli accessori. Quali mettere, quali no, come configurare la vettura, quali comfort scegliere e come rendere la propria auto unica ma allo stesso tempo più incline all’utilizzo per il quale è stata acquistata. Ogni auto porta con sè una lista di accessori, dalla quale attingere idee, più o meno folta e con elementi più o meno ricercati: si parte dalla personalizzazione standard offerta dalle auto cosiddette “di massa” fino ad arrivare agli estremi delle supercar di lusso, che offrono personalizzazioni così forti da stravolgere il progetto di fondo. Vediamo insieme quali sono alcune delle auto più accessoriate al mondo.
Senza ombra di dubbio l’auto sulla quale cade la nostra attenzione è la Bentley Mulsanne Executive. Il suo interno replica un ufficio pienamente funzionale, oppure una sala intertainment in base ai punti di vista, dotato dei supporti multimediali più avanzati: i tavolini dietro ai sedili si abbassano ed offrono un iPad collegato con tastiera bluetooth, dal tetto fuoriescono due schermi da 15.6 pollici ed infine, come se non bastasse, ci sono anche due display incastrati nei poggiatesta. Tutto il sistema è collegato con un sistema Mac Mini ed un lettore DVD, per interfacciare l’impianto al meglio, ma non potevano mancare il vano refrigerato per due bottiglie di champagne, con relativo porta flute, prese USB sparse per l’abitacolo ed un vano apposito dotato di penna stilografica Tebaldi. L’allestimento di questi interni richiede circa 170 ore di lavoro, ma dopo sarete operativi praticamente sempre ed ovunque…
Dalla personalizzazione intesa come possibilità di rendere unica la propria auto e di disporre di tutte le ultime novità, passiamo a prendere in considerazione le auto di serie che i clienti più scelgono di personalizzare. Secondo Mopar, il marchio che cura e gestisce la personalizzazione degli interni delle auto del gruppo FCA, sono Jeep Wrangler, Jeed Grand Cherokee, Fiat 500, Fiat 500L, Fiat Panda e Fiat Freemont tra le auto che i clienti tendono a personalizzare di più nell’area comprendente Europa, Medio Oriente ed Africa. Tra gli optional ai quali i clienti di quest’area non possono rinunciare ci sono i cerchi in lega di diverse misure (a seconda del modello di auto), le barre di traino, il navigatore ed il sistema di connessione multimediale bluetooth. Diversa è la situazione andando a considerare il mercato asiatico, dove spopolano gli impianti multimediali e radio ed i batticalcagni.