Ha totalizzato 1 milione di visualizzazioni il video intitolato Quando i neri erano i meridionali: ovvero, l’ultimo è “il più terrone” di tutti pubblicato su Facebook dalla pagina This is Racism.
Il video è interpretato dall’attore Andrea Pennacchi e mostra il monologo di un veneto deluso che si rivolge ai “terroni”, quei terroni che negli anni passati, nelle accuse del personaggio, raggiungevano Padova per poi disperdersi nei paesini dell’hinterland per reclamare lavoro e portare degrado, violenza e malaffare. Quei terroni “piccoli, neri e pelosi” accusati in realtà di non voler far nulla e di voler essere mantenuti a spese della collettività.
Il video si conclude con una constatazione paradossale: adesso settentrionali e “terroni” sono un solo popolo perché gli immigrati africani hanno fatto il miracolo: sono riusciti a unire l’Italia. E i meridionali che votano Salvini? Una delusione, solo gente che non ha capito o che non ricorda tutto l’odio ricevuto dai razzisti del Nord Italia. Gente che dovrebbe vergognarsi.
Un benchmark di crescita digitale nel settore insurtech, tra tecnologia proprietaria, espansione internazionale e gestione…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…
I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…