Ha totalizzato 1 milione di visualizzazioni il video intitolato Quando i neri erano i meridionali: ovvero, l’ultimo è “il più terrone” di tutti pubblicato su Facebook dalla pagina This is Racism.
Il video è interpretato dall’attore Andrea Pennacchi e mostra il monologo di un veneto deluso che si rivolge ai “terroni”, quei terroni che negli anni passati, nelle accuse del personaggio, raggiungevano Padova per poi disperdersi nei paesini dell’hinterland per reclamare lavoro e portare degrado, violenza e malaffare. Quei terroni “piccoli, neri e pelosi” accusati in realtà di non voler far nulla e di voler essere mantenuti a spese della collettività.
Il video si conclude con una constatazione paradossale: adesso settentrionali e “terroni” sono un solo popolo perché gli immigrati africani hanno fatto il miracolo: sono riusciti a unire l’Italia. E i meridionali che votano Salvini? Una delusione, solo gente che non ha capito o che non ricorda tutto l’odio ricevuto dai razzisti del Nord Italia. Gente che dovrebbe vergognarsi.
I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…