Quanto costa un litro di latte? La domanda di Matteo Salvini – semplice ma evidentemente posta con un fine malizioso – ha messo in difficoltà il ministro dell’economia Pier Carlo Padoan, che un po’ imbarazzato ha glissato spiegando di non fare più la spesa ”da quando faccio questo mestiere” e quindi per avere notizie certe dovrebbe ”chiedere alla moglie”. Il leader della Lega ha così mostrato agli italiani quanto possano essere distanti dalla ‘vita reale’ i politici impegnati a governare.
Lo sketch involontario è andato in onda nello studio di Porta a Porta. Nel salotto televisivo di Bruno Vespa i protagonisti della serata erano il gruppo a favore del SI al referendum composto da Maria Elena Boschi – ministra delle Riforme, Carlo Calenda – ministro dello Sviluppo e Pier Carlo Padoan – ministro dell’Economia. E Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, Stefano Fassina, deputato di Sinistra Italiana e Anna Maria Bernini, senatrice di Forza Italia, per il fronte del NO al referendum.
Ad un certo punto Salvini chiede a Padoan: “Ministro, quanto costa un litro di latte? E un pieno di benzina?”. Il ministro dell’Economia non sa rispondere e tocca alla ministra Boschi chiudere il discorso: “Il latte costa 1,30 o 1,60 a seconda che sia fresco o a lunga conservazione”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…