Grazie a questo trucchetto, in soli 5 minuti possiamo pulire la cucina. Ecco come fare per eseguirlo.
Durante la giornata più volte ci ritroviamo a dover utilizzare la cucina e i suoi fornelli per preparare qualcosa da mangiare e deliziarci a volte con delle pietanze succulente da far leccare i baffi.
Molte di queste, prevedono una preparazione particolare e spesso, quindi, i nostri fornelli diventano disincrostati e tendono a bruciarsi e quindi dobbiamo subito lavarli per non far si che si rovinino.
Cucina: ecco come pulirla in soli 5 minuti
Per questo motivo, andiamo a comprare dei prodotti che si possono trovare sugli scaffali di tutti i supermercati e dei migliori negozi per l’igiene della casa che ci danno l’idea di essere funzionali.
Ma a volte, nonostante facciano un buon lavoro, non riusciamo ad ottenere il risultato sperato e quindi ci ritroveremo una cucina pulita ma non abbastanza a fondo e saremo costretti a fare altre passate.
Questo accade perché abbiamo fritto qualcosa e l’olio e i grassi si sono depositati sulla cucina e sui fornelli o ancora perché abbiamo fatto sgorgare un po’ di acqua di cottura all’interno dei fornelli e così via.
Bisogna quindi stare molto attenti a quello che accade quando cuciniamo in quanto una pulizia non buona potrebbe deteriorare il funzionamento dei nostri fornelli e della nostra cucina.
Per questo motivo ci sono alcuni segreti che sono stati tramandati di generazione in generazione dalle nostre nonne che tendono a far si che la pulizia della cucina sia impeccabile.
Come procedere
Per prima cosa dobbiamo prendere le griglie e tenerle in ammollo all’interno del lavandino o di un recipiente abbastanza grande con dell’acqua tiepida e inserire al suo interno 4 pastiglie per lavastoviglie.
Passato un po’ di tempo, andremo con una spugnetta a pulirle e vedremo come lo sporco verrà rimosso in un batter d’occhio o in alternativa possiamo usare una pallina di carta stagnola.
Anche questa, tenderà a rimuovere tutto lo sporco e le bruciature sulle nostre griglie e possiamo fare lo stesso sui fornelli stando attenti ad asciugarli per bene in modo che l’acqua non vada a finire all’interno della cucina.
Per quanto riguarda la superficie della cucina invece, possiamo pulirla con dell’alcool denaturato mettendo qualche goccia su un panno e passare il tutto una volta sola e vedremo come lo sporco andrà via.
Anche utilizzando del bicarbonato con un po’ di detersivo dei piatti, può accadere che le incrostazioni vadano via, e avremo una cucina igienizzata e senza residui di cibo o di altro sporco ostinato.
Questi metodi sono efficaci e ci evitano di perdere tempo in quanto non dovremo stare a strofinare per far si che lo sporco si cancelli dalle nostre cucine e inoltre ci faranno risparmiare soldi su detergenti industriali.
Con questo metodo naturale, possiamo avere una cucina splendente e funzionante ogni qualvolta che siamo in procinto di azionarla per cucinare dei manicaretti per noi e per tutta la nostra famiglia.
Non vi resta che sperimentare questo metodo e scoprire che non potrete più farne a meno.