Questa+%C3%A8+l%26%238217%3Bauto+pi%C3%B9+pericolosa+al+mondo%2C+lo+svela+questa+importante+statistica
nanopressit
/articolo/questa-e-lauto-piu-pericolosa-al-mondo-lo-svela-questa-importante-statistica/487017/amp/
Motori

Questa è l’auto più pericolosa al mondo, lo svela questa importante statistica

Ecco qual è quella che secondo alcuni sarebbe l’auto più pericolosa al mondo. Sarebbe stata ritirata su iniziativa della casa produttrice.

Macchina fuori produzione – Nanopress.it

Sarebbe potuta essere questa l’auto più pericolosa al mondo per l’epoca, tanto che è stata ritirata per evitare qualsiasi problema. Oggi è stata venduta all’asta a un prezzo da non credere.

Qual era l’auto più pericolosa al mondo

Da qualche giorno circola una notizia incredibile e straordinaria che parla di un’auto che è stata di recente venduta all’asta. In base a quanto riportato da vari giornali online e magazine come ad esempio la sezione motori di Virgilio.it, si tratterebbe di quella che è stata definita da molti come l’auto più pericolosa del mondo.

La macchina in questione sarebbe la TVR Cerbera Speed ​​12 che era stata realizzata alla fine degli anni ’90. Tutti avrebbero voluto averla e c’era chi aveva già pagato per poterla possedere e quindi guidare. Però a un certo punto la stessa casa automobilistica si sarebbe resa conto della sua potenziale pericolosità e l’avrebbe ritirata.

Auto più pericolosa al mondo – Nanopress.it

Infatti il modello non sarebbe stato mai venduto a nessuno, visto che aveva delle caratteristiche che la rendevano troppo avanti rispetto alle concorrenti dell’epoca. Oggi naturalmente non sarebbe pericolosa, visto che il mondo dell’hypercar è andato di molto avanti con il progresso delle scoperte tecnologiche.

Ma come mai a distanza di molti anni si torna a parlare ora di questa auto incredibile? Perché è stata venduta all’asta a un prezzo surreale. Vi avevamo già parlato di recente di veicoli messi alla asta a prezzi formidabili, come lo yacht caraibico di un oligarca russo. Ora vi parliamo di quest’auto.

Il prezzo con cui è stata comprata

Sono passati già 20 anni da quando quest’auto è stata prodotta dalla sua casa automobilista, che sarebbe stata la prima ad averla definita un’auto pericolosa per l’epoca. Infatti pesava 1.100 kg con quasi 900 CV e aveva lasciato senza parole anche il suo costruttore. Questo aveva deciso alla fine di restituire i soldi ai compratori e non mettere in vendita l’auto.

Da poco l’auto era stata messa all’asta. Ora è stata comprata, dopo essere stata messa in vendita da Silverstone Auctions, a un prezzo che nessuno può ancora credere. Questa famosa auto ormai diventata storica è stata acquistata a un prezzo di £ 601.500.

Autostrada – Nanopress.it

Si tratta di una cifra insostenibile per noi comuni mortali. In un mondo in cui la maggior parte delle persone non riesce neanche ad arrivare alla fine del mese e sta subendo le conseguenze di questo incredibile aumento dei prezzi dovuto all’inflazione, è incredibile pensare che c’è anche chi spende una cifra simile per acquistare un’auto che era ritenuta pericolosa fino a qualche tempo fa.

Effettivamente oggi chi può permetterselo ha fatto bene a comprare quest’auto che si può utilizzare perfettamente in strada visto che non è più considerata pericolosa. Infatti oggi con il progresso tecnologico sono state prodotte auto anche molto più pericolose potenzialmente di questa ed è per questo che c’è chi ha ora il coraggio di guidarla.

Clarissa Cusimano

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

4 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

4 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

4 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

4 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

5 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

5 giorni ago