Pensi di essere bravo con la lettura veloce, tanto da dare un’occhiata a un paragrafo acquisendone immediatamente il significato e gli elementi più importanti oppure viaggi ancora con il ditino a scorrere sulla pagina per non perdere il segno? Se fai parte della prima categoria allora perché non provare a rispondere alla chiamata dell’autore James Patterson, con la sua nuova, intrigante e volutamente esagerata campagna pubblicitaria per il suo nuovo romanzo?
Il titolo della sua ultima fatica è Private Vegas e segue il filone delle decine di romanzi già pubblicati da Patterson, con un mix di avventura, colpi di scena e, soprattutto, tensione. Già, nei migliori thriller il livello di tensione sale gradualmente fino a raggiungere il proprio apice in occasione del finale oppure in uno dei finali. Ebbene, quale miglior modo per rimanere sulle spine se non nella stessa condizione del disinnescatore con in mano una bomba?
In buona sostanza, Patterson consegnerà 1000 copie digitali di Private Vegas a chi vuole tentare l’impresa di leggere il romanzo entro 24 ore: sarà proprio questo il tempo massimo utile per scorrere tutte le pagine dell’ebook prima che questo si autodistrugga virtualmente lasciando con un pugno di mosche. Be’, ma tutto qui, qual è la suspance in un fenomeno solamente 2.0? In realtà c’è molto di più: sarà venduto anche un libro vero. Che si autodistruggerà.
Si avranno 24 ore per leggerlo tutto, pagina dopo pagina, prima che questo esploda. La versione auto-distruttiva si potrà ordinare per la straordinaria somma di 294.038 dollari e metterà a disposizione anche una squadra di assistenza per evitare patatrac. Chi vuole spendere quasi trecentomila dollari per un libro che farà puf dopo un giorno appena? Ultimo, ma non per importanza, il nome del sito scelto per il progetto: themosthrillingreadingexperiencemoneycanbuybyjamespatterson.com