Questo+famoso+francobollo+italiano+oggi+vale+21+mila+euro%3A+lo+possiedono+tante+nonne
nanopressit
/articolo/questo-famoso-francobollo-italiano-oggi-vale-21-mila-euro-lo-possiedono-tante-nonne/437880/amp/
Curiosità

Questo famoso francobollo italiano oggi vale 21 mila euro: lo possiedono tante nonne

Se prima la filatelia era una passione che riguardava poche persone, in questi ultimi anni, sta appassionando anche i più giovani. Ormai, collezionare i francobolli è una disciplina molto importante perché può farvi guadagnare anche tanti soldi. Ad esempio, lo sapete che se avete questo francobollo italiano potreste avere ben 21 mila euro in tasca? Scopriamo di più.

Famoso francobollo italiano – Nanopress.it

Sempre più persone stanno intraprendendo la strada della filatelia, una disciplina incredibile che appassiona chiunque. Il motivo? Sicuramente la storia del francobollo è veramente interessante. Non tutti sanno che raccogliere i francobolli è uno degli hobby più amati e popolari del mondo, addirittura, esistono più di 20 milioni di collezionisti.

Potrebbe essere un’opportunità incredibile, dato che un solo francobollo potrebbe farvi intascare tantissimi soldi. Ad esempio, il francobollo di cui vi vogliamo parlare oggi, vale 21 mila euro, lo possiedono sicuramente tantissime nonne italiane: scopriamo di più.

Francobollo italiano vale 21 mila euro

La filatelia è la “disciplina” che accumuna sempre tantissime persone. Più sono rari e più valgono, infatti, trovarli è veramente soddisfacente. In Italia, questo passatempo è sempre più comune, anche perché i francobolli italiani hanno una storia lunghissima e molto importante. Anche se il primo francobollo lo hanno inventato nel 1840, ed era chiamato il Penny Black, fu realizzato da Sir Rowland Hill. 

La raccolta dei francobolli è un hobby accessibile, economico e che può far guadagnare anche tantissimi soldi. Può sembrare strano ma ancora molte persone sfruttano questo passatempo vecchio stile per recuperare un bel po’ di denaro.

Collezioni di francobolli – Nanopress.it

Ma lo sapete che esiste un francobollo italiano e molto comune, che vale tantissimo? Per la precisione, può arrivare a ben 21 mila euro. Controllate dentro i cassetti o nei posti più nascosti delle case delle vostre nonne, perché potreste avere questo francobollo importantissimo: scopriamo di quale si tratta, sarebbe una sorpresa veramente incredibile trovarlo.

Di quale francobollo si tratta? Lo avrete sicuramente in casa

Sicuramente se cercate tra le robe dei vostri nonni, potreste trovare delle cose veramente interessanti, come dei francobolli dal valore spropositato. Ad esempio, se vi capita di avere tra le mani uno in particolare potreste ritrovarvi con dei bei soldi in mano.

Stiamo parlando proprio del francobollo del Ducato di Parma, che apparterebbe ad una delle prime collezioni diffuse nel 1858, insomma, pochi anni dopo l’invenzione del Penny Black, il primo francobollo della storia. Questa collezione di cui vi stiamo parlando è veramente preziosa, perché si tratta di 5 emissioni dal valore di €21.000.

Perché così tanti soldi? Il francobollo del Ducato di Parma è un pezzo storico e molto importante. Chi fa parte del mondo della filatelia, sa bene che è veramente prezioso, non solo a livello economico ma anche per l’aspetto storico. I vostri nonni, sicuramente lo conosceranno.

Francobollo del Ducato di Parma – Nanopress.it
Martina Lamesta

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago