Un solo prodotto per eliminare le macchie dai tessuti, anche quelle più indelebili e penetrate lungo le fibre: da provare immediatamente.
Le macchie sui tessuti devono essere rimosse immediatamente, prima che penetrino lungo le trame sino a rovinare i capi definitivamente. In certi casi, anche dopo il lavaggio, le macchie resistono e si espandono lungo tutta la superficie del vestito. Non è consigliato usare prodotti chimici che potrebbero rovinare del tutto il tessuto, affidandosi a metodi sperimentati dagli esperti del pulito. Basta un solo ingrediente e la macchia sparirà per sempre.
Impossibile non macchiare mai un vestito o un tessuto, perché basta un attimo di distrazione o la rottura di una penna per ritrovarsi con sugo o inchiostro sui capi. Alcuni ingredienti sono facili da eliminare dopo un solo lavaggio, altri invece sono difficili da rimuovere in quanto corrosivi o potenti.
Lavare il vestito in lavatrice dopo averlo pre trattato non è sicuramente facile, in particolare quando si ha a che far con le macchie di inchiostro oppure di olio. Questa è una tipologia che ha la capacità di espandersi e poi penetrare lungo le trame dei tessuti sino a fissarsi definitivamente.
Nel momento in cui si ha a che fare con una macchia difficile da trattare, diventa necessario pulire e trattare la zona interessata prima di lavare il capo in lavatrice. Sarebbe opportuno evitare l’uso di alcuni prodotti che si trovano in commercio, proprio perché potrebbero rovinare ulteriormente il tessuto e non far andare via la macchia.
Non solo, perché sono ricchi di elementi conservanti che inquinano e dal prezzo finale molto alto.
Entrano in scena i prodotti che si hanno in casa, provati e consigliati dagli esperti del pulito. Uno di questi ottimo per eliminare tutte le macchie è l’alcool.
Di solito è un ingrediente da usare per disinfettare superfici oppure la pelle vittima di tagli, grazie alle sue proprietà antisettiche e antimicrobiche naturali. In questo caso, serve anche a dire addio alle macchie dei tessuti più ostinate e forti.
Come procedere?
Una volta che il tempo di posa è terminato, passare una spugnetta con acqua calda e del sapone di Marsiglia. Mettere il capo in lavatrice e avviare il solito lavaggio. La macchia, come per magia, sarà sparita e il capo come nuovo.
Ci sono altri due ingredienti che si possono usare per eliminare le macchie, la schiuma da barba oppure il latte.
Quest’ultimo è molto facile da usare, infatti basterà tamponare l’area interessata con della carta assorbente e poi picchiettare il latte aiutandosi con un panno imbevuto. Strofinare delicatamente e procedere con il solito lavaggio in lavatrice.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…