Un solo prodotto per eliminare le macchie dai tessuti, anche quelle più indelebili e penetrate lungo le fibre: da provare immediatamente.
Le macchie sui tessuti devono essere rimosse immediatamente, prima che penetrino lungo le trame sino a rovinare i capi definitivamente. In certi casi, anche dopo il lavaggio, le macchie resistono e si espandono lungo tutta la superficie del vestito. Non è consigliato usare prodotti chimici che potrebbero rovinare del tutto il tessuto, affidandosi a metodi sperimentati dagli esperti del pulito. Basta un solo ingrediente e la macchia sparirà per sempre.
Impossibile non macchiare mai un vestito o un tessuto, perché basta un attimo di distrazione o la rottura di una penna per ritrovarsi con sugo o inchiostro sui capi. Alcuni ingredienti sono facili da eliminare dopo un solo lavaggio, altri invece sono difficili da rimuovere in quanto corrosivi o potenti.
Lavare il vestito in lavatrice dopo averlo pre trattato non è sicuramente facile, in particolare quando si ha a che far con le macchie di inchiostro oppure di olio. Questa è una tipologia che ha la capacità di espandersi e poi penetrare lungo le trame dei tessuti sino a fissarsi definitivamente.
Nel momento in cui si ha a che fare con una macchia difficile da trattare, diventa necessario pulire e trattare la zona interessata prima di lavare il capo in lavatrice. Sarebbe opportuno evitare l’uso di alcuni prodotti che si trovano in commercio, proprio perché potrebbero rovinare ulteriormente il tessuto e non far andare via la macchia.
Non solo, perché sono ricchi di elementi conservanti che inquinano e dal prezzo finale molto alto.
Entrano in scena i prodotti che si hanno in casa, provati e consigliati dagli esperti del pulito. Uno di questi ottimo per eliminare tutte le macchie è l’alcool.
Di solito è un ingrediente da usare per disinfettare superfici oppure la pelle vittima di tagli, grazie alle sue proprietà antisettiche e antimicrobiche naturali. In questo caso, serve anche a dire addio alle macchie dei tessuti più ostinate e forti.
Come procedere?
Una volta che il tempo di posa è terminato, passare una spugnetta con acqua calda e del sapone di Marsiglia. Mettere il capo in lavatrice e avviare il solito lavaggio. La macchia, come per magia, sarà sparita e il capo come nuovo.
Ci sono altri due ingredienti che si possono usare per eliminare le macchie, la schiuma da barba oppure il latte.
Quest’ultimo è molto facile da usare, infatti basterà tamponare l’area interessata con della carta assorbente e poi picchiettare il latte aiutandosi con un panno imbevuto. Strofinare delicatamente e procedere con il solito lavaggio in lavatrice.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…