Oggi ha 81 anni ed è la donna più acclamata della TV italiana ì e non solo. Vediamo com’era da giovane.
Nella TV italiana la donna in questione è un concentrato di energia e caparbietà, caratteristiche che le hanno permesso di diventare famosa.
Probabilmente, da questa foto presa dal suo profilo Instagram non riuscirai a riconoscerla. Un indizio potrebbe essere il taglio di capelli che, da quando aveva vent’anni ad oggi non è affatto cambiato.
Nello scatto che lei stessa ha condiviso, nell’aprile del 2021, in occasione del suo 80esimo compleanno, la donna della TV italiana in questione, ci ha tenuto a ringraziare tutti i suoi fan che negli anni sono tantissimi anche tra i più giovani.
La ragazza compita immortalata nella foto che risale ad oltre sessant’anni fa è oggi diversa. Il grande pubblico televisivo ha avuto modo di apprezzarla appieno soltanto nell’ultimo decennio, ma in realtà, la donna della TV italiana vive nel mondo della televisione, della musica e dello spettacolo da tanto tempo, svolgendo un ruolo fondamentale dietro le quinte, collaborando con artisti importanti come Mino Reitano e Ornella Vanoni fin dagli anni ’60.
Inoltre, ha curato il percorso artistico e musicale di grandi nomi della musica italiana, come Mia Martini e Fabrizio De André. Se negli anni abbiamo avuto grandi artisti, dobbiamo ringraziare anche lei per il suo fiuto per i talenti. Sicuro di non averla ancora riconosciuta?
Dopo le ultime considerazioni di cui sopra, probabilmente ti è apparso chiaro che la donna della TV italiana in questione è proprio lei: Mara Maionchi.
Nella sua carriera, l’artista, oltre ad aver collaborato con artisti del calibro di Ornella Vanoni e Tiziano Ferro, ha visto decollare la sua carriera televisiva nel 2008 con la sua partecipazione ad X Factor. Nel talent è stata giudice durante vari anni. Successivamente, è stata una concorrente di Let’s Dance, è stata anche prof ad Amici di Maria De Filippi, ha lavorato a Io canto e Italia’s Got Talent.
Alberto Salerno è suo marito dal 1976. Dal paroliere e produttore discografico, sono nate due figlie: Giulia, classe 1977, e Camilla classe 1981. La Maionchi ha tre nipoti, che lei ha definito come la sua ragione di vita.
In un’intervista a Domenica In, Mara ha parlato del suo lungo legame con il marito, affermando che all’inizio aveva dei dubbi poiché Salerno è più giovane di lei di 10 anni, ma che la madre l’ha spinta in quella relazione che poi è durata nel tempo.
Non solo tv, la Maionchi è stata in radio ed è autrice di tre volumi. Scommettiamo che la sua carriera sarà ancora lunga.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…