Ragazzo+23enne+picchiato+a+Cagliari%2C+due+arresti+per+tentato+omicidio
nanopressit
/articolo/ragazzo-23enne-picchiato-a-cagliari-due-arresti-per-tentato-omicidio/471417/amp/
Cronaca

Ragazzo 23enne picchiato a Cagliari, due arresti per tentato omicidio

A Cagliari un giovane ragazzo di 23 anni, originario di Quartu Sant’Elena, è stato picchiato a sangue e lasciato in fin di vita all’interno di un parcheggio in seguito ad una lite avvenuta con altri due ragazzi, uno di 23 anni e l’altro di 32 anni. Sul luogo al momento dei fatti c’erano anche due ragazze una di 20 anni e l’altra di 23 anni.

Auto dei Carabinieri – Nanopress.it

I quattro giovani sono stati tutti fermati dai carabinieri. I due aggressori sono stati accusati di tentato omicidio mentre le due ragazze sono accusate di favoreggiamento e di omissione di soccorso. I quattro giovani si sono allontanati dal luogo degli avvenimenti senza attendere l’arrivo del 118. I carabinieri sono riusciti subito a ricostruire i fatti e a rintracciarli. I due aggressori si trovano al momento in carcere a Uta.

Giovane ragazzo di 23 anni è stato pestato a sangue a Cagliari

Nella serata di ieri, 18 giugno 2023, un giovane ragazzo di 23 anni, originario di Quartu Sant’Elena, è stato picchiato a sangue e abbandonato in fin di vita in un parcheggio di Poetto di Cagliari.

Il ragazzo attualmente è ricoverato in condizioni gravissime presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale di Brotzu, dove è stato trasportato ieri sera in codice rosso.

Arrestati i colpevoli dell’aggressione, sono due ragazzi uno di 23 anni e l’altro di 32 anni, che sono stati rintracciati dai carabinieri e accusati di tentato omicidio.

Con loro sono state fermate anche due ragazze una di loro ha 20 anni e l’altra invece ha 23 anni, entrambe si trovavano sul luogo dei fatti e sono state accusate di favoreggiamento e omissione di soccorso.

Secondo le prime ricostruzioni tutto avrebbe avuto inizio da una lite animata all’interno di un parcheggio che si trova al Poetto di Cagliari.

La discussione tra i tre sarebbe degenerata e i due aggressori, uno di 23 anni e l’altro di 32 anni, avrebbero picchiato selvaggiamente il 23enne colpendolo con calci e pugni sulla testa.

Carabiniere a lavoro – Nanopress.it

Accusate anche le due ragazze che erano sul luogo dei fatti

Le due ragazze accusate di favoreggiamento erano presenti durante l’accaduto e avrebbero assistito senza intervenire o chiamare i soccorsi.

Una volta che il 23enne era ormai in fin di vita i quattro ragazzi si sono allontanati insieme prima che arrivassero i soccorsi tra cui l’ambulanza del 118.

All’arrivo dei soccorsi il 23enne era a terra in condizioni gravissime è stato perciò subito trasportato all’ospedale di Brotzu in codice rosso per poter ricevere le cure, attualmente le sue condizioni sono gravissime.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno avviato da subito le indagini e ricostruito ciò che era avvenuto poco prima.

La ricostruzioni dei fatti ha permesso di individuare i quattro giovani, tra cui i due responsabili del pestaggio e ciò ha portato all’arresto immediato. Ora i due ragazzi autori dell’aggressione si trovano in carcere a Uta.

Le operazioni di indagini non sono però giunte al termine bisognerà stabilire quali sono le motivazioni che hanno portato al litigio e poi al pestaggio.

Serena Reale

Classe 1989 di Roma, sono mamma, blogger e creatrice di contenuti digitali. Amo creare contenuti di ogni genere dall'editoria alla grafica. Una delle mie più grandi passioni è quella della scrittura che da sempre mi accompagna ed è da sempre lo strumento principale con cui amo esprimermi. Questa mia passione mi ha permesso nel 2013 di avvicinarmi ai blog e di conoscere il mondo digitale ma anche editoriale. Nel tempo ho collaborato a diversi siti, magazine e blog di ogni tematica. Dal 2022 collaboro con Nanopress, dove mi occupo di scrivere articoli di vario contenuto, toccando diversi temi di volta in volta. Ringrazio la redazione per avermi dato questa opportunità che per me è una sfida tutta nuova.

Recent Posts

“Ci vuole prudenza” Conad , richiamo alimentare. Noto prodotto richiamato dal mercato

Nell'universo apparentemente sicuro dei supermercati italiani, un nuovo caso sta catturando l'attenzione dei consumatori. Un…

8 ore ago

Luci Led a Natale: scegli queste per il tuo albero e sarà tutto fantastico

Hai mai notato come le luci possano trasformare completamente un ambiente? C’è qualcosa di quasi…

10 ore ago

L’enigma dell’eredità: cosa accade quando uno zio muore senza testamento?

Quando una vita si spegne, il silenzio lascia spazio a domande spesso trascurate. Non sono…

13 ore ago

Lidl: durante la spesa momenti di terrore. La situazione è degenerata in pochi minuti

Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un susseguirsi di eventi degni di un film…

20 ore ago

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

2 settimane ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago