Per un ragazzo di 13 anni non deve essere facile fare coming out dichiarando in pubblico di essere trans, eppure Mia, che ora vuole essere chiamato Tom c’è riuscito e ha messo anche sul web il suo discorso alla comunità del posto in cui vive. ‘Finalmente sono qui di fronte a voi nella mia vera e autentica identità di genere come Tom. Sono un ragazzo di tredici anni, non sono più Mia. Non lo sono mai stato‘, sono alcune delle parole del ragazzo.
Tom Soskin si è tolto un gran peso dichiarando alla sua comunità di essere un trans. Nato maschio in un corpo femminile.
[youtube id=”2QG0n9c0L5U”]
Sul suo canale Youtube ha invitato tutti a condividere la sua storia e il suo messaggio con quanta più gente possibile, dedicando ‘A tutti coloro che lottano per abbracciare la loro vera e autentica identità di genere o la sessualità‘.
Tom ha voluto anche ricordare Leelah Alcorn, la giovane che si sentiva donna ma era nata con il sesso maschile, e che dopo essere stata rifiutata dai genitori, si è suicidata.
E poi rivolgendosi al suo pubblico, e soprattutto ai compagni di scuola, ha chiesto di non fare pettegolezzi sul suo conto: ‘Se avete domande, rivolgetevi a me oppure ai miei genitori‘. ‘Vi ringrazio per qualsiasi forma di appoggio e spero che ciascuno di voi mi aiuterà perché siete la mia seconda famiglia’, conclude Tom.