Rai+Uno%2C+Flavio+Insinna+presenta+il+Capodanno+2015%3A+al+suo+fianco+Nino+Frassica
nanopressit
/articolo/rai-uno-flavio-insinna-presenta-il-capodanno-2015-al-suo-fianco-nino-frassica/72109/amp/
Categories: Cultura

Rai Uno, Flavio Insinna presenta il Capodanno 2015: al suo fianco Nino Frassica

[fotogallery id=”4697″]

Su Rai Uno Flavio Insinna avrà nelle mani il Capodanno 2015 in diretta tv. Il conduttore di Affari Tuoi prenderà il posto di Carlo Conti, da sempre deputato al tradizionale appuntamento con L’anno che verrà. Quest’anno Carlo Conti è impegnato con Sanremo 2015, per cui si è deciso di passare il testimone ad Insinna. Accanto a lui ci sarà Nino Frassica e tanti gli ospiti della trasmissione per brindare tutti assieme al nuovo anno, da Albano a Moreno, da Pino Daniele a Patty Pravo. L’orchestra sarà composta da 30 elementi e sarà diretta dal maestro Stefano Palatresi.

La diretta sarà da Courmayeur, in Valle d’Aosta. Si tratta di un appuntamento importante per il piccolo schermo, che riesce ad unire l’intrattenimento con la grande musica del passato e contemporanea. Fra gli ospiti musicali molto attesi, gli Audio 2, gli Alma Manera e molti ospiti arriveranno direttamente dal talent Mediaset Amici. Il divertimento sarà assicurato dalla presenza di Manuela Aureli.

Su Rai Uno l’appuntamento è dopo il tradizionale discorso di Giorgio Napolitano, che sarà l’ultimo per il Presidente della Repubblica, prima di procedere con le sue dimissioni. Il Capodanno 2015 rappresenta una sfida molto particolare tra la Rai e le reti Mediaset, che quest’anno hanno affidato, su Canale 5, il tutto nelle mani di Gigi D’Alessio.

Il concerto del famoso cantante di terrà in diretta da Napoli, da piazza del Plebiscito, mentre salterà Capodanno 5, la tradizionale trasmissione condotta da Barbara D’Urso, che ci ha fatto compagnia su Canale 5 dal 2010 al 2013. Su Canale 5, a tenere compagnia a Gigi D’Alessio ci saranno anche Anna Tatangelo, i DearJack, Renga, Fedez e Alex Britti. Protagonisti della serata saranno anche i Ditelo Voi, che hanno fatto la loro apparizione quest’anno in Made in Sud.

Su Rai Uno, accanto a Flavio Insinna, non mancheranno alcuni personaggi legati direttamente a Carlo Conti, con la presenza di Alessandro Greco, Roberta Giarrusso e Matteo Becucci, tutti ex concorrenti di Tale e quale show. La consueta formula di musica e comicità ci accompagnerà su Rai Uno con un programma che, nel corso degli anni, si è sempre configurato come il numero uno negli ascolti. Basti pensare in questo senso che l’anno scorso, intorno alla mezzanotte, sono stati più di 11 milioni i telespettatori che hanno scelto proprio Rai Uno per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo.

Giorgio Rini

Giorgio Rini è stato collaboratore di Nanopress dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di politica, cronaca e spettacoli.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago