Il cane più fortunato del mondo abita in Bolivia, come si può notare guardando questo video. Durante un rally avrebbe potuto fare la stessa fine dei tanti animali travolti sulle strade. Invece questa volta è finita bene.
Nel week end dal 26 al 28 agosto si è svolto il rally di Bolivia, valido per la serie regionale sudamericana Codasur. Durante una prova speciale su fondo sterrato, in una zona di aperta campagna, ad un certo punto si vede un piccolo cane attraversare tranquillamente la strada. L’animale non poteva sapere che proprio in quel momento stava per arrivare, non vista da dietro una curva, una velocissima Mitsubishi Lancer. Il pilota in questione era l’uruguaiano Fernando Zuasnabar.
[veedioplatform code=”34bd031752e34cb3ca99c82a80c4f8dc”]
Normalmente, a questa velocità e con zero spazio a disposizione per evitarlo, l’epilogo per il cane sarebbe stato l’investimento certo e il suo sfracellamento contro la macchina; senza contare che quando la velocità è molto alta anche un piccolo ostacolo sotto le ruote avrebbe potuto far perdere il controllo al pilota, provocando potenzialmente una strage, dato il pubblico assiepato ai bordi della stradina.
Ma evidentemente era la giornata fortunata di cane, equipaggio e spettatori. Perché a pochi metri dal punto in cui sarebbe dovuta avvenire la collisione un avvallamento del terreno ha fatto compiere alla vettura un salto, come se ne vedono tanti nei rally.
Quindi, consapevolmente o no, Zuasnabar ha salvato la vita al cane passandogli sopra. Più realisticamente, è stato il terreno stesso a “graziare” l’animale.