Al giorno d’oggi la tecnologia può andare molto lontana nel mondo dell’automobilismo e i costruttori si sfidano a suon di idee per apportare quel piccolo gadget tecnologico extra che farà parlare del suo prodotto. Land Rover ha pensato a tutti quei conducenti poco abituati alla guida fuoristrada con la possibilità di comandare a distanza la propria Range Rover su un terreno sconnesso, tutto questo grazie ad uno smartphone. Al momento in cui scriviamo si tratta solamente di una fase sperimentale, ma potrebbe – perché no – sbarcare nella produzione.
Il marchio inglese sta lavorando attualmente molto duramente sulle tecnologie del futuro e, tra l’altro, sul controllo esterno dell’auto, grazie all’azione dell’uomo – meglio ancora – all’azione dell’informatica onboard. Land Rover ha tra l’altro svelato uno dei suoi ultimi lavori su una Range Rover Sport comandata a distanza.
Per scendere più del pratico, è possibile guidare la sua propria Range Rover con lo smartphone e gestire la direzione, l’acceleratore e il freno, ma anche di scegliere tra i rapporti corti e lunghi. Lo scopo è quello di proporre ai guidatori meno esperti e avventurieri di potersela cavare delle situazioni delicate in guida off-road pur trovandosi all’esterno del veicolo al fine di gestire al meglio i passaggi più complicati. L’applicazione potrebbe anche servire, ovviamente, a parcheggiare l’auto a distanza. Per il momento, Land Rover non parla della disponibilità per questa tecnologia che rimane in fase di sperimentazione.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…