Arrivato per aggiungere esperienza alla difesa del Monza l’ex interista Andrea Ranocchia lascia la società lombarda dopo appena 3 mesi, il 34enne ha riportato una distorsione alla caviglia e la frattura del perone motivi che lo hanno spinto a firmare la risoluzione consensuale del contratto con i brianzoli.
Era arrivato con l’obiettivo di concludere al meglio la propria carriera ed aiutare il Monza a disputare una grande stagione in Serie A, la sfortunata avventura di Andrea Ranocchia invece finisce dopo appena 2 mesi a causa di un brutto infortunio.
Il difensore ha riportato una distorsione alla caviglia e la frattura composta del perone, problema che lo terrà fuori dal campo per molti mesi.
Tramite il proprio sito ufficiale il club ha comunicato di aver raggiunto con il calciatore una risoluzione consensuale con interruzione immediata del rapporto.
Dopo sei stagioni nell’Inter il difensore Andrea Ranocchia aveva deciso di concludere la propria carriera al Monza con l’obiettivo di portare esperienza e qualità alla difesa brianzola.
Il 34enne però ha subito un grave infortunio riportando la frattura del perone, problematica che lo ha portato a firmare la risoluzione consensuale del contratto in accordo con il proprio club.
Andrea Ranocchia non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali sul proprio futuro, vedremo se il difensore azzurro avrà voglia di tuffarsi in una nuova esperienza o deciderà di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo già in questi mesi.
Il Monza ha ottenuto la prima storica vittoria in Serie A battendo la Juventus e facendo esplodere il pubblico dell‘U-Power Stadium.
L’esonero di Giovanni Stroppa e l’arrivo di Raffaele Palladino ha dato entusiasmo alla squadra che è sembrata più decisa e consapevole della propria forza.
Ranocchia ha comunque lasciato buone sensazioni in questi pochi mesi, il difensore ha facilitato la crescita dei giovani dando consigli importanti e diventando comunque un pinto di riferimento all’interno dello spogliatoio.
Probabilmente il club lombardo tornerà sul mercato a gennaio con l’obiettivo di dare a Palladino un nuovo difensore in grado di sostituire al meglio l’ex interista.
La coppia formata da Pablo Mari ed Izzo ha dimostrato di essere decisamente affidabile contro la Juventus, ora vedremo se i brianzoli avranno la forza ed il carattere per replicare prestazioni simili anche in partite meno affascinanti e di cartello.
Il Monza saluta Andrea Ranocchia, ora vedremo quale sarà il futuro del 34enne difensore italiano.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…