[didascalia fornitore=”altro”]Ansa[/didascalia]
Gianmarco Buonanno, figlio del procuratore capo di Brescia Tommaso Buonanno, è stato fermato con l’accusa di rapina a mano armata. L’uomo, di 32 anni, avrebbe preso parte all’assalto al supermercato Conad di Zogno, in provincia di Bergamo, messo a segno sabato 3 febbraio da un gruppo di tre persone armate e a volto coperto: in particolare, avrebbe imbracciato un mitra per minacciare i dipendenti e farsi consegnare l’incasso, 12mila euro. I Carabinieri di Zogno e Bergamo sono risaliti a lui dalle telecamere della video sorveglianza che hanno inquadrato l’auto usata per il colpo: il veicolo era intestato al padre.
Oltre a lui è stato fermato un complice, Luigi Mazzocchi, 49 anni di Seriate e già noto alle forze dell’ordine, mentre il terzo è ancora latitante: nell’abitazione del pregiudicato è stata ritrovata parte del bottino e le armi usate per la rapina. Buonanno, 33 anni da compiere a marzo, è stato arrestato poco dopo e ora è in carcere.
L’uomo avrebbe problemi di tossicodipendenza: il suo nome figura nell’inchiesta che ha svelato i maltrattamenti subiti dai pazienti della comunità di recupero Shalom di Palazzolo sull’Oglio, fondata da suor Rosalina Ravasio.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…