I due, che sono stati trasferiti in un Istituto Penale Minorile di Trieste, sono minorenni stranieri non accompagnati, che erano stati ospitati in alcune strutture di accoglienza.
A eseguire le misure di custodia cautelare la Squadra Mobile della Questura di Udine e la Squadra Volante.
Avrebbero compiuto furti e rapine, minacciando e intimidendo le vittime. Con queste accuse, nelle scorse ore, sono stati arrestati arrestati due minorenni di nazionalità egiziana a Trieste. I due, arrivati in Italia senza genitori, erano stati ospitati in alcune strutture di accoglienza di Udine. Sono stati proprio gli agenti della Squadra Mobile di Udine e della Squadra Volante a eseguire le misure di custodia cautelare. I due minorenni sono stati trasferiti in un Istituto Penale Minorile di Trieste.
Uno dei ragazzi – entrambi 16enne – era già stato segnalato perché lo scorso mese di giugno si era rifiutato di fornire le proprie generalità al capotreno di un convoglio diretto a Udine. Poi era stato denunciato per una tentata rapina in un supermercato di Udine, dove – insieme ad altri connazionali – aveva aggredito un dipendente del negozio e minacciato le commesse. Lo scorso luglio, a Cividale, aveva minacciato un giovane con un coltello un ragazzo per farsi consegnare il denaro in suo possesso. Nel luglio scorso aveva tentato di smerciare una banconota falsa in un esercizio commerciale di Udine.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…