Le dichiarazioni rilasciate in esclusiva da Raz Degan a Verissimo spiegano molte dinamiche che hanno caratterizzato l’esperienza difficile, ma vincente, dell’attore e modello israeliano a L’Isola dei Famosi 12, e rivelano l’importanza che ha avuto l’approdo sull’Isola della sua ex compagna Paola Barale, con la quale peraltro è ancora legato da un rapporto molto forte. Raz Degan è tornato a parlare per la prima volta da vincitore de L’Isola dei Famosi 12, interrompendo un curioso ‘silenzio-stampa’ iniziato subito dopo la conclusione del reality di Canale 5.
L’intervista di Raz Degan a Verissimo comincia col racconto dei suoi 68 giorni in Honduras: ‘All’inizio non sapevo nemmeno dove fossi. Fino alla terza settimana ero convinto di fare un programma che si chiama Survivor, non sapevo cosa fosse un ‘confessionale’ e non capivo perché dovessi fare dei giochi’. Vabbè, ma almeno le regole gliele potevano spiegare…
LEGGI: RAZ DEGAN RIFIUTA LE INTERVISTE DOPO LA FINALE DELL’ISOLA
Successivamente Raz Degan si sofferma sul rapporto, per nulla semplice, con gli altri concorrenti de L’Isola dei Famosi 12: ‘Non erano facili da digerire, io ero uno ma loro erano in tanti. Ogni loro insulto mi ha reso più forte. Inizialmente ho provato a condividere tutto con gli altri: ho cercato di insegnargli a pescare, come costruire un riparo, a scaldarsi. Ma nonostante questo mi sono sentito sputato via dal gruppo in maniera clamorosa e me ne sono andato via, preferendo la mia integrità. Forse qualcuno mi ha visto come un marziano, ma i marziani erano loro. Il mio rimpianto’, aggiunge poi scherzando, ‘è stato quello di non averli legati a un albero: da casa avrei fatto il tifo per il paguro’!
LEGGI: L’ISOLA DEI FAMOSI 12, IL VINCITORE È RAZ DEGAN
Per fortuna a un certo punto è accaduto qualcosa che ha cambiato completamente l’esperienza di Raz Degan a L’Isola dei Famosi 12, esortandolo ad andare avanti fino in fondo: l’approdo in Honduras della ‘bionda’, come la chiama lui, Paola Barale. ‘Io mi sono trovato in una dinamica inaspettata, dovevo aggiustare il tiro e non avevo confronti con l’esterno. Quando è arrivata Paola mi ha dato la conferma che non stavo sbagliando, lei sapeva realmente come stavo. Ringrazio la bionda con tutto l’affetto del mondo, va in gran parte a lei il merito di questa esperienza’.
Comunque Raz Degan riconosce almeno un merito agli altri naufraghi: ‘Loro mi hanno spinto mentalmente a contemplare la vita in un altro modo, cercando di convertire certe sensazioni negative in altro. Facevano parte del percorso che mi ha dato la forza di andare avanti’.
LEGGI: ISOLA DEI FAMOSI 12, RISSA TRA MORENO E RAZ DEGAN
Infine una raccomandazione a coloro con cui si è scontrato maggiormente, Moreno ed Eva Grimaldi: ‘A Moreno voglio ricordare che con la visibilità arriva anche la responsabilità, per cui lo esorto a non abusare del suo talento e a capire che prendere le botte non significa fallire ma imparare qualcosa nella vita. Con Eva ho fatto pace, ormai è tutto a posto, e dico anche che Stefano Bettarini è maturato molto come conduttore’.
Raz Degan ha deciso di devolvere metà del suo montepremi (50mila euro su un totale di 100mila) ai bambini della Siria (‘Sono cresciuto ai confini della Siria, in un posto in cui era impossibile sognare. Io sono riuscito a sognare e a rendere un sogno la mia vita’) e a Silvia Toffanin che gli ha chiesto a chi abbia fatto la prima telefonata dopo l’Isola, ha risposto senza esitazioni: ‘Ho chiamato la bionda, ovvio!’
L’intervista integrale di Raz Degan a Verissimo va in onda sabato 15 aprile 2017 su Canale 5 con inizio alle ore 16:10.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…