Re Carlo e Camilla, un amore lungo 18 anni: oggi festeggiano il loro anniversario

Oggi, 9 aprile, ricade l’anniversario di matrimonio di Re Carlo III e della sua consorte Camilla, che festeggiano 18 anni. Dopo anni di turbolenza, oggi il loro rapporto è consolidato e ora attendono solo l’incoronazione ufficiale.

Carlo e Camilla il giorno del matrimonio
Carlo e Camilla il giorno del matrimonio – Nanopress.it

Per Re Carlo III d’Inghilterra oggi è una giornata speciale: infatti, il 9 aprile è il giorno del suo anniversario di matrimonio con sua moglie Camilla, la nuova regina consorte.

Infatti, il prossimo 6 maggio è programmata l’incoronazione reale, durante la quale Carlo sarà incoronato ufficialmente Re come successore della compianta Regina Elisabetta II. Insieme a lui, verrà incoronata anche Camilla Shand, sua compagna da un ventennio.

Carlo e Camilla, una storia lunga 18 anni

Questa Pasqua sarà più speciale per Re Carlo III e la sua consorte Camilla perché oggi, 9 aprile 2023, cade il loro 18esimo anniversario di matrimonio, un traguardo importante dopo una relazione che ha avuto molti ostacoli da superare.

Re Carlo e la consorte Camilla
Re Carlo e la consorte Camilla – Nanopress.it

Il 9 aprile 2005, infatti, la coppia è convolata a nozze, matrimonio che all’epoca venne annunciato il 10 febbraio 2005 da Clarence House.

Carlo e Camilla si sono sposati con rito civile alla Windsor Guildhall, nel Berkshire: entrambi divorziati, lui da Lady Diana lei da Andrew Parker Bowles, non hanno potuto unirsi tramite rito religioso ma, in ogni caso, il loro amore è stato coronato.

Dopo la cerimonia, 18 anni fa i due novelli sposi festeggiarono la loro unione con un ricevimento al Castello di Windsor, dove partecipò tutta la famiglia Reale, compresa Elisabetta II e diverse personalità importanti vicine alla coppia.

Com’è iniziata la storia di Carlo e Camilla?

La storia di Carlo e Camilla inizia ben più di 18 anni fa: infatti, i due si conoscono nel 1970 durante una partita di Polo.

Le cronache raccontano che tra i due fu un vero e proprio colpo di fulmine, tanto che cominciarono subito a frequentarsi, ma ben presto Carlo dovette partire arruolato in Marina.

Carlo aveva tutta l’intenzione di sposare Camilla, di cui era davvero innamorato, ma lei era borghese quindi non adatta al rango reale della sua famiglia.

Così, lei sposò nel 1973 Andrew Parker Bowles, con il quale ebbe due figli, mentre per Carlo venne scelta Diana Spencer, che tutti poi impareranno a conoscere come Lady Diana, la principessa del Popolo.

Ma tra Carlo e Diana le differenze erano davvero troppe e il loro rapporto non andò mai a gonfie vele, nonostante i due figli William e Henry.

Carlo e Camilla continuarono sempre a frequentarsi, ad essere amici, anche se si scoprì ben presto che i due erano amanti, dopo la separazione del futuro Re da Lady Diana.

Dopo il divorzio ufficiale dalla moglie, Carlo cominciò a rifrequentare stabilmente Camilla, nonostante l’astio dell’opinione pubblica che vedeva la donna come il motivo della rottura tra i due principi reali.

Dopo la tragedia della morte di Lady Diana, Carlo e Camilla dopo un po’ di tempo escono alla luce del sole, la prima volta nel 1999, quando fanno la loro prima apparizione all’Hotel Ritz di Londra.

Come tutti sappiamo, i due poi convolarono a nozze e ora non attendono altro che l’incoronazione ufficiale, programmata per il prossimo 6 maggio.

Impostazioni privacy