Re Carlo III svolgerà la sua prima visita di Stato all’estero in Germania. Il Re, con la sua consorte Camilla saranno accolti dal presidente tedesco Frank Walter Steinmeier e dalla first lady, Elke Buedenbender.
Il programma elaborato per la visita dei due reali in Germania, comprende: un discorso al Bundestag, il saluto alla Porta di Brandeburgo, con gli onori militari e infine una visita ad Amburgo.
Il Re Carlo III è atteso in Germania per la sua prima visita di Stato all’estero. Accompagnato dalla sua consorte Camilla, i due saranno accolti dal presidente Frank Walter Steinmeier e dalla first lady, Elke Buedenbender.
Il programma per questa visita è già stato definito e si articolerà in un discorso al Bundestag, nel saluto alla Porta di Brandeburgo, per poi concludere con una visita ad Amburgo.
La visita inizierà domani, mercoledì 29 marzo. Il programma del primo giorno si articolerà con l’accoglienze dei due reali da parte del presidente tedesco e della first lady alla Porta di Brandeburgo. In tale contesto sono stati organizzati degli eventi e un ricevimento.
Dopo Steinmeier ospiterà Carlo III e Camilla nel castello di Bellevue, il palazzo presidenziale tedesco. Qui prima si svolgerà una conferenza sul tema della “svolta e energetica” e della sostenibilità, per poi terminare la giornata con un banchetto di Stato nella residenza presidenziale.
Dunque la prima visita di Stato all’estero del Re Carlo III, si articolerà in tre giorni. Il 29-30 e 31 marzo. Mentre il primo giorno il Re con la sua consorte, saranno accolti dal presidente tedesco e dalla first lady, gli altri due giorni saranno improntati su un discorso al Bundestag e una visita ad Amburgo.
In particolare il 30 marzo, il Re è atteso al Bundestag per tenere un discorso, intorno alle 12. Dopo, si recherà all’ex aeroporto di Berlino, per una visita nel centro rifugiati e un incontro con i profughi ucraini.
Nel pomeriggio poi, la coppia visiterà l teatro della Komische Oper e successivamente incontrerà i militari del battaglione 130 tedeschi e inglesi. Prevista inoltre una visa anche nel sito protetto di Brodowin.
Infine il 31 marzo il presidente e la first lady accompagneranno i due reali in un avisita ad Amburgo. Carlo riporrà una corona fuori la chiesa di San Nikolay, gesto simbolico in memoria dei bombardamenti degli anglo-americani del 1943.
Poi Carlo e Camilla giungeranno al Comune della città, per firmare il libro d’oro degli ospiti. Infine durante un giro in barca nel celebre porto, Carlo III e Steinmeier discuteranno di sostenibilità e sviluppo in relazione all’importante porto.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…