Re Carlo, che nonno tremendo! Ecco quella regola che ha imposto al piccolo George: guai a lui se si oppone! Il figlio di William e Kate è obbligato a farlo.
Il nuovo sovrano d’Inghilterra, Carlo III, ha stabilito una regola precisa che il principe George non può mai infrangere. Volete sapere di che cosa si tratta? Ve lo riveliamo noi. Davvero sconcertante.
Re Carlo III nonno tremendo
Il mondo ora non fa che parlare di Carlo che è salito al trono con il titolo di sovrano d’Inghilterra. La sua proclamazione è avvenuta dopo la morte della Regina Elisabetta che si è spenta l’8 settembre 2022 in Scozia, ma l’ufficializzazione del suo reale titolo, avverrà solo a seguito di una cerimonia sfarzosa, che è quella della incoronazione.
Non sappiamo ancora quando questo evento si terrà ma gli esperti di gossip reali ritengono che molto probabilmente l’importante cerimonia dovrebbe tenersi agli inizi di giugno. Tuttavia è ancora tutto in forse, ancora tutto da stabilire.
Intanto, Re Carlo III fa parlare di sé. Il monarca si sta dimostrando un sovrano all’altezza delle aspettative anche se eguagliare l’operato di Queen Elizabeth II non sarà mai un compito per lui facile.
Carlo però non è solo un sovrano clemente e un monarca esigente ma è anche un marito, un padre di famiglia e soprattutto un nonno. A proposito del suo ruolo da grandfather, sapete la regola rigida che ha imposto al principino George? Il figlio di William e Kate è obbligato a fare questo.
Ecco la regola che il Re ha imposto al principe George
Carlo non è soltanto il Re d’Inghilterra ma, al di là del ruolo istituzionale, ha anche un importante compito familiare: è marito, padre ma soprattutto nonno. Adora i suoi nipotini, Charles III, che con loro cerca di passare più tempo possibile. A proposito di nipoti, proprio lui ha sorpreso tutti imponendo una regola particolare al figlio di William, George, che il principino deve rispettare. Di che cosa si tratta? Lo scopriamo insieme.
Il figlio di William e Kate sarà il futuro Re d’Inghilterra. Dopo la morte di Carlo salirà sul trono il principe del Galles, William e dopo di lui, per l’appunto, il primogenito del rampollo inglese e di Kate Middleton, il piccolo George.
Dunque è fondamentale preservare l’incolumità del futuro sovrano. Che cosa ha stabilito il protocollo reale con l’approvazione di Re Carlo? risulta che il principe George non debba mai volare sullo stesso aereo con il nonno e con il padre. Per quale ragione? La risposta è semplicissima.
Se mai dovesse accadere un incidente, i tre nobili, attuali o futuri sovrani d’Inghilterra, non possono trovarsi nello stesso posto. Se malauguratamente dovesse succedere loro qualcosa, non sarebbe più garantita la legale successione dinastica. Le regole quindi dovrebbero essere ribaltate e si dovrebbe procedere alla proclamazione e poi all’incoronazione di un altro membro della Royal Family che occupa una posizione più alta nella lista della successione dinastica.
Fino ad ora, William e Kate, hanno trasgredito numerose volte, poiché, si tratta di una regola piuttosto rigida… infatti se George dovesse rispettare il protocollo, sarebbe costretto ad allontanarsi da mamma e papà. Ed è per questo che George (essendo ancora piccolo) continuava a viaggiare spesso con William e Kate, partecipando con loro ai tours reali come rappresentanti della corona. Ma ora che Carlo è diventato Re le cose potrebbero non filare più liscio…
Il principino ora ha nove anni ma quando compirà il dodicesimo anno di vita, per lui inizierà il rispetto obbligatorio di questa regola imposta dal Re Carlo. Dunque tra qualche anno, George comincerà a viaggiare da solo, senza la compagnia di mamma e papà.
Carlo sembra intenzionato a non fare nessuna eccezione, l’incolumità del piccolo George è fondamentale. D’altronde sarà proprio lui, un giorno, ad avere le redini dell’Inghilterra e a sedere sul trono che ora appartiene a Carlo e che successivamente sarà di William.