I crimini commessi contro gli animali meritano un inasprimento della pena, il Movimento 5 Stelle presenta la proposta di legge in Parlamento. I delitti commessi a danno degli animali “sono terribili e rischiano di non essere mai puniti, di non ricevere mai una condanna, anche per l’esiguità delle pene previste attualmente”. I portavoce parlamentari, gli onorevoli Paolo Bernini e Vittorio Ferraresi sono gli autori della proposta.
“La perdurante condizione di illegalità che causa maltrattamenti e morte per gli animali va fermata”. La richiesta è di correggere la normativa vigente ma anche pretendere la corretta applicazione. L’obiettivo è di contrastare i crimini commessi quotidianamente contro gli animali come gli allevamenti illegali o i canili lager.
L’FBI, ma anche la scienza hanno riconosciuto che il maltrattamento e l’uccisione degli animali come importanti segnali di devianza psicologica, e preannunciano crimini commessi contro la società e, generalmente, contro la parte più fragile di essa: chi uccide un animale può uccidere bambini, anziani, donne. Per il Movimento 5 Stelle la violenza di questi crimini va fermata anche per evitarne altri.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…